7 destinazioni balneari per scappare dall’inverno

L’inverno sta per arrivare, ma non temete. Potrete facilmente evitare di essere bloccati dalla morsa del freddo e scappare verso destinazioni tropicali in cui guanti e cappotto di certo non vi serviranno. Se state pensando di pianificare una vacanza per i prossimi mesi, allora è il momento giusto per dare uno sguardo a queste meravigliose mete, in cui spiagge bianche, mari caldi e avventure all’aria aperta sono lì ad aspettarvi.

Tulum – Messico

Periodo ideale: novembre – aprile
Temperatura: 27° C

tulum-messico

Il clima tropicale vi aspetta a Tulum. Superati i mesi peggiori, quelli di settembre e ottobre sottoposti a frequenti piogge e al rischio degli uragani, il periodo da novembre ad aprile è ideale per visitare la Riviera Maya, dove troverete clima soleggiato e ventoso e temperatura intorno ai 27° C.

Photo: Show In My Eyes

La Digue – Seychelles

Periodo ideale: novembre – aprile
Temperatura: mai sotto i 24° C

la-digue-seychelles

La Digue è la quarta più grande isola abitata delle Seychelles. Da novembre ad aprile il clima si fa decisamente più caldo e stabile rispetto al resto dell’anno, con piogge occasionali e temperature che difficilmente scendono sotto i 24° C. Se state pensando di passare le vostre vacanze di Natale e Capodanno alle Seychelles, dovete considerare che i prezzi durante le festività saranno abbastanza alti.

Photo: Yves Weibel

Zanzibar

Periodo ideale: dicembre - febbraio
Temperatura: 30° C

kendwa-zanzibar

Zanzibar è il paradiso perfetto per chi vuole scappare dall’inverno. La temperatura media durante i mesi che noi comunemente consideriamo più freddi è di ben 30° C, il che la rende una meta eccezionale per vacanzieri in cerca di sole, mare e tanto relax. Il periodo più caldo va da dicembre a fine febbraio, poco prima dell’inizio della stagione delle grandi piogge.

Photo: Yoni Lerner

Punta Cana - Repubblica Dominicana

Periodo ideale: gennaio - metà aprile
Temperature: 27° C

punta-cana-rep-dominicana

Una delle destinazioni predilette dei Caraibi è Punta Cana nella Repubblica Dominicana. Qui, da gennaio in avanti, le piogge sono abbastanza rare, l’umidità bassa e le temperature molto elevate.

Photo: fotospagoda

Rio de Janeiro – Brasile

Periodo ideale: gennaio - marzo
Temperature: 29° C

Ipanema-Beach-brasile

Da dicembre a marzo in Brasile è estate, per cui è facile capire come questa stagione, che si presenta come molto calda e umida, sia adatta a chi vuole fuggire dal rigido inverno. Rio de Janeiro è una destinazione perfetta per tutto l’anno, ma il periodo del Carnevale (che si svolge solitamente nel mese di febbraio) è il momento migliore per assorbire l’energia della città. Le temperature a Rio tendono ad essere più alte da gennaio a marzo, quando spesso superano i 40° C.

Photo: RyanMBevan

Maldive

Periodo ideale: dicembre – aprile
Temperature: 29° C

maldives

Durante la stagione secca, da dicembre ad aprile, è più probabile che alle Maldive possiate trovare mare calmo, cielo sereno e precipitazioni scarse. La temperatura media oscilla tra i 28° e i 30° C, con punte di 35° C a febbraio e a marzo.

Photo: Nic Adler

Aruba

Periodo ideale: gennaio – aprile
Temperatura: 28° C

aruba

Con una piovosità media di meno di 20 centimetri l’anno, una temperatura diurna di 28° C e una posizione al di fuori della fascia degli uragani, Aruba è una delle isole dal clima più caldo e mite dei Caraibi. Le precipitazioni si verificano, soprattutto, nei mesi di novembre e dicembre, il che rende il periodo che va da gennaio ad aprile ottimo per visitarla. Attenzione, però: questo periodo corrisponde anche a quello di alta stagione, per cui, data una maggiore concentrazione di turisti rispetto al resto dell’anno, se non si prenota in anticipo sarà difficile trovare disponibilità negli hotel.

Photo: msembenelli

Comments

comments

Commenti

  • Vorrei fare un viaggio a capodanno nei paesi più caldi….

  • Lascia un Commento

    Ti potrebbero interessare anche...

    Top della settimana: la classifica della spiagge più apprezzate dai fan

    Eccoci giunti all’appuntamento settimanale con le foto più belle e apprezzate sulla nostra pagina Facebook Spiaggia. Avete alcune foto che meritano di essere inserite nella prossima classifica? Suggeritecele e fatele votare dai fan. Di seguito trovate le spiagge più cliccate, condivise e […]

    Bayahibe: una spiaggia da sogno nella Repubblica Dominicana

    Tra le spiagge della Repubblica Dominicana Bayahibe vi ruberà di sicuro il cuore. Qui le atmosfere caraibiche si uniscono all’autenticità di un antico villaggio di pescatori. Quello che rende meravigliosa questa località è il mare caldo e turchese, le soffici distese […]

    Viaggi a Zanzibar: le 10 spiagge da non perdere

    Tra i tanti luoghi esotici mete di vacanze, pochi godono lo stesso fascino misterioso e l’alone di leggenda che circonda Zanzibar. Quest’isola tropicale dell’Oceano Indiano situata al largo delle coste della Tanzania, stato a cui appartiene, in realtà si chiama Unguja […]

    Shares