Cala di Porto Miggiano, un angolo di paradiso da scoprire nel Salento

Tra le meravigliose spiagge del Salento, troviamo Cala di Porto Miggiano, un vero angolo di paradiso tutto da scoprire. Situata nei pressi di Santa Cesarea Terme, questa baia, incastonata in un’insenatura a picco sul mare, è davvero unica, così come unico è lo straordinario contrasto di colori dovuto alle acque turchesi dai riflessi smeraldo e alle scogliere calcaree che la circondano.

La baia, una piccola cala rocciosa delimitata da alte falesie, è tranquilla e riparata dai venti, un posto ideale per rilassarsi e godere della bellezza di quello che la natura è stata in grado di creare. Il mare cristallino e limpidissimo, unito ai fondali sabbiosi, è perfetto per praticare snorkeling. Inoltre, da non perdere i faraglioni e le suggestive grotte preistoriche.

Cala di Porto Miggiano è chiamata anche la spiaggia dei 100 scalini, tanti quanti quelli che conducono alla spiaggia. Arrivarci, però, ne vale sicuramente la pena: secondo molti, si tratta, infatti, di una delle spiagge più belle della Puglia!

Cala di Porto Miggiano, Santa Cesarea Terme – Puglia

Foto di Paola Improta

Cala di Porto Miggiano (3)

Cala-di-Porto-Miggiano-(2)

Cala-di-Porto-Miggiano-(6)

Cala-di-Porto-Miggiano-(5)

Cala-di-Porto-Miggiano-(8)

Cala-di-Porto-Miggiano-(7)

Cala-di-Porto-Miggiano-(4)

Cala-di-Porto-Miggiano-(1)

Cala di Porto Miggiano, un angolo di paradiso da scoprire nel Salento

Posted by Spiaggia on Venerdì 4 settembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares