Cala Macarella e Macarelleta a Minorca: un paradiso dalle acque cristalline

Cala Macarella e Macarelleta sono due tra le spiagge più belle di Minorca, situate lungo la sua costa meridionale e appartenenti all’Area Naturale ad Interesse Speciale della zona a Sud di Ciutadella. Si tratta di due baie posizionate non molto distanti l’una dall’altra, contraddistinte da tratti simili e incredibilmente affascinanti come la sabbia chiara e soffice, la rigogliosa vegetazione dei pini marittimi che ricopre le scogliere frastagliate e il mare dalle sfumature caraibiche, così trasparente e cristallino da vederne il fondale.

Cala Macarella è un’insenatura composta da 140 metri di litorale, mentre Macarelleta è di dimensioni più ridotte, circa 20 metri, ma più riparata, con le acque antistanti particolarmente turchesi e indicate per la balneazione grazie alla protezione dalle correnti. La prima è sicuramente la più famosa e frequentata, mentre la seconda, dall’aspetto incontaminato e dall’atmosfera rilassante, è prevalentemente visitata dai naturisti. Le due insenature sono collegate da un sentiero di una ventina di minuti immerso nella natura, non molto agevole, ma da cui è possibile godere di una straordinaria vista sul mare.

Per arrivare a Cala Macarella basta prendere la strada principale, che da Ciutadella porta a Mahon, seguire le indicazioni e lasciare la macchina in un parcheggio (si potrà scegliere quello a pagamento, più vicino alla spiaggia, o gratuito, che necessita però di una passeggiata di un quarto d’ora prima di giungere alla Cala). Questa è l’unica delle due spiagge ad essere attrezzata con tutti i servizi, incluso bar, docce e servizio di salvataggio.

Scopri altre spiagge belle nelle Isole Baleari.

Cala Macarella, Minorca, Baleari – Spagna

Video: Voyages Lieu Unique

Cala-Macarella-(1)

Cala-Macarella-(2)

Cala Macarelleta, Minorca, Baleari – Spagna

Video: Voyages Lieu Unique

Cala-Macarelleta-(2)

Cala-Macarelleta-(1)

Cala Macarella e Macarelleta a Minorca: un paradiso dalle acque cristalline

Posted by Spiaggia on Venerdì 11 dicembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares