La casa in Australia che sembra galleggiare sul mare

Certo che l’Australia è indubbiamente una terra ricca di sorprese: tra la spiaggia più bianca del mondo, il lago rosa e la casa aggrappata a una scogliera, ora dobbiamo annoverare anche, nell’elenco delle sue famose “stranezze” naturali e artificiali, anche una casa che sembra “galleggiare” sul mare.

Guardando queste immagini sembrerà davvero che la casa fluttui sulla cresta del mare… In realtà, si tratta di un’illusione ottica unita a una particolare architettura. Da un altro punto di vista diventa subito chiaro che la casa è costruita su un palo a circa 40 metri da terra, con una strada che passa proprio al di sotto, e collegata a quest’ultima da un ponte. In ogni caso, questa stranissima casa costituisce un’originalissima alternativa ai “banali” noleggi dei lussuosi appartamenti sul mare sparsi su tutto il territorio australiano.

L’edificio, che si trova nella parte meridionale dell’Australia e presenta una meravigliosa vista su Fair Haven Beach e la sua Great Ocean Road, più essere affittato per 440 – 1200 dollari australiani a notte… Potrebbe essere una vacanza davvero unica e indimenticabile da trascorrere con la vostra dolce metà!

 

 

 

 

 

 

 

 

Bene, ancora una volta questo incantevole paese ci ha stupito: questa casa è qualcosa di davvero unico al mondo! Dobbiamo ammettere che, oltre alle bellissime spiagge dell’Australia e alla magnifica barriera corallina che rappresentano due delle ragioni principali per cui si decide di visitarlo, effettivamente questo continente possiede mille altre ragioni per cui vale la pena fare un viaggio di circa venti ore per raggiungerlo, non lo pensate anche voi?

Comments

comments

Lascia un commento

Shares