Da Formentera alla Calabria, 10 spiagge stupende per una vacanza al mare

Finalmente siamo giunti al mese di Agosto…in assoluto il Re dell’Estate. Per molti di noi questo mese assume un solo significato: vacanza! Scopriamo allora insieme, la nostra speciale classifica settimanale che premia le foto più cliccate e condivise delle spiagge, italiane e del mondo, pubblicate sulla nostra pagina Facebook, scelte per voi dalla più grande community italiana di appassionati di spiagge e di mare. Da Formentera a Cala Coticcio, dalla Scala dei Turchi alle Maldive i suggerimenti per una bella vacanza di certo non vi potranno mancare…

Formentera

formentera

Photo : Natalino Pisano

Con le sue indimenticabili spiagge e la sua splendida distesa di acqua, Formentera rappresenta il mare dei Caraibi in terra europea…Le sue calette nascoste racchiudono degli splendidi scenari che rimangono ben impressi nel cuore di tutti i suoi visitatori. Scopri di più sulle 10 spiagge di Formentera da visitare assolutamente.

Cala Goloritzè – Sardegna

cala-goritze

 

Photo : Anisoara Pasat 

Semplicemente meravigliosa…una delle più belle calette della Sardegna. Raggiungibile tramite un sentiero o in barca, rimanendo però a 300 metri dalla costa, Cala Goloritzè è una spiaggia sicuramente da non perdere!

Scala dei Turchi – Sicilia

 

 

Una bianchissima scogliera ed un mare trasparente caratterizzano il panorama della Scala dei Turchi vicino a Realmonte in Sicilia. Un’oasi naturale di incommensurabile bellezza degna di un paesaggio quasi lunare…

Cala Coticcio – Isola di Caprera – Sardegna

cala-coticcio

Photo : Mery Piras 

Acque turchesi, sabbia bianchissima intervallata da rocce di granito rosa ed una incontaminata macchia mediterranea fanno da cornice alla spiaggia di Cala Coticcio.

Salento – Puglia

salento

Photo : PierPaolo Debora

Che siate sul versante ionico o su quello adriatico le spiagge del Salento vi offriranno sempre delle perle di rara bellezza…distese selvagge, mare cristallino ma anche una forte tradizione locale, caratterizzano questa terra e ne fanno una delle mete più apprezzate al mondo.

Boa Vista – Capo Verde

boavista-spiaggia

Boa Vista possiede alcune delle spiagge più belle di Capo Verde. Con il suo clima secco ed una piacevole temperatura, questo stupendo paese rappresenta una piccola oasi nel bel mezzo dell’Oceano!

Maldive

spiagge-maldive

Photo : Carmen Corleone 

Un grappolo di atolli che si specchiano in un mare cristallino…le spiagge delle Maldive restano uno dei sogni più ambiti di tutti i vacanzieri!

Costiera Amalfitana – Campania

costiera-amalfitana

Con i suoi piccoli paesi arroccati fra i monti che offrono paesaggi mozzafiato, il mare della Campania regala scorci da cartolina!

Isla Mujeres – Messico

messico

Fra le più belle spiagge del Messico non possiamo certo non annoverare quelle di isla Mujeres che rappresentano di certo il perfetto connubbio tra palme, acqua cristallina e sabbia bianca finissima, un vero e proprio paradiso tropicale…

Praia i Focu – Capo Vaticano – Calabria

capo-vaticano

Photo : Roberto Sottile

Praia i Focu si trova lungo uno dei tratti più suggestivi della Calabria. Il promontorio di Capo Vaticano si affaccia su un mare incredibilmente trasparente e rappresenta sicuramente uno degli 8 posti per vivere una perfetta vacanza al mare in Calabria.

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares