• Home
  • Natura
  • Video
  • Eruzione del vulcano Tavurvur in Nuova Guinea (video visto da 12 milioni di persone)

Eruzione del vulcano Tavurvur in Nuova Guinea (video visto da 12 milioni di persone)

Una comune escursione in barca nelle acque vicino a Rabaul, in Papua Nuova Guinea, per il turista Philip McNamara e altri passeggeri si è trasformata in uno spettacolo unico e spaventoso. L’eruzione improvvisa del vulcano Tavurvur che ha causato prima un’incredibile esplosione di ceneri e lapilli sul mare, poi una straordinaria onda d’urto che ha spazzato via le nuvole e si è propagata in tutte le direzioni fino ad arrivare a scuotere la telecamera e i turisti sull’imbarcazione.

La nube di cenere che si è sprigionata dal vulcano ha disturbato i collegamenti aerei, mentre la vicina città di Rabaul, ricostruita in seguito alla devastazione degli anni ’90, è stata fatta evacuare.

Eruzione del vulcano Tavurvur, 29 agosto 2014

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

La spiaggia dove fare il bagno a 64 gradi (senza scottarsi)

Non hai mai desiderato di fare un bagno caldo? Raggiungi la penisola di Coromandel in Nuova Zelda e troverai la spiaggia dove l’acqua raggiunge la temperatura di 64 gradi. La curiosità che attira tantissimi turisti è la possibilità di scavare […]

Sea Sparkle, il mare di Hong Kong si illumina di blu

La notte del 22 gennaio 2015 l’acqua sulle rive di Hong Kong brillava di un blu incandescente creando uno spettacolo davvero unico al mondo e in grado di far rimpiangere chiunque non si sia trovato in quella zona in quel preciso […]

18 luoghi da visitare per fare una (bella) vacanza in Brasile

Lo stato più esteso del Sud America è anche uno dei più affascinanti da visitare. Colpisce soprattutto per la sua grande varietà: si passa dalla mondanità di Rio de Janeiro alle foreste selvagge dell’Amazzonia, fino a spiagge deserte e incontaminate.

Shares