Incredibile atterraggio di un Boeing 747

Non sempre l’aereo è solo il mezzo per raggiungere la destinazione della propria vacanza. A volte, è l’aereo stesso a diventare una vera e propria attrazione. Succede nell’isola di Saint Martin nei Caraibi.

La spiaggia più frequentata dell’isola è Maho Beach, non tanto per la sabbia soffice e il mare azzurro, ma per una caratteristica davvero particolare. La spiaggia è situata a pochi metri dalla pista d’atterraggio dell’Aeroporto Internazionale Principessa Giuliana e ogni giorno il passatempo preferito dei bagnanti è assistere a spettacolari decolli e atterraggi a pochi passi dal mare.

La pista è lunga solo 2.180 metri, per cui i piloti devono avvicinarsi e abbassarsi il più possibile per un atterraggio sicuro. Gli abitanti locali hanno anche trovato il modo di sfruttare a proprio vantaggio tutto questo: diversi locali della zona scrivono sulle bacheche gli orari previsti di atterraggio e decollo, alcuni diffondono perfino le trasmissioni via radio tra la torre di controllo e l’aereo in modo da aiutare i turisti a pianificare il proprio tempo e non perdere nessun volo.

Nessun timore quindi se un gigantesco aeroplano passa sopra le vostre teste o rischiate di venire spazzati via dal getto d’aria causato dai motori, è ordinaria amministrazione a Saint Martin. Ma una cosa è sicura… Se state cercando una spiaggia in cui rilassarvi, certamente Maho Beach non fa per voi.

L’aeroporto a pochi metri dai bagnanti:

maho-aereo-(1)

Saint-Martin-aereo-(3)

Saint-Martin-aereo-(5)



Saint-Martin-aereo-(4)

Saint-Martin-aereo-(1)

Saint-Martin-aereo-(2)

maho-aereo-(3)

Saint-Martin-aereo-(6)

maho-aereo-(2)

Photo: wikimedia.org | Rafcha | Takashi Ota | Kent Miller | fussball_89 | Fyodor Borisov | Devin Poolman | Global Panorama | jon.t

Comments

comments

Commenti

  • Doppia vela scrive:

    Sono veramente fortunati coloro che possono permettersi una vacanza su questa spiaggia da sogno ! Adrenalina a stecca per ogni atterraggio, suoni bassi molto potenti e profondi con effetto vibrazione ed inoltre possono respirare gratis e a pieni polmoni cherosene in quantità industriale ! Come li invidio !
    Doppio vela

  • Doppia vela scrive:

    Sono veramente fortunati coloro che possono permettersi una vacanza su questa spiaggia da sogno ! Adrenalina a stecca per ogni atterraggio, suoni bassi molto potenti e profondi con effetto vibrazione ed inoltre possono respirare gratis e a pieni polmoni cherosene in quantità industriale ! Come li invidio !
    Doppio vela

  • Lascia un Commento

    Ti potrebbero interessare anche...

    Un’isola in Italia che (quasi) nessuno conosce

    Anche per noi italiani, conoscere tutti i piccoli e meravigliosi angoli del nostro paese risulta un’operazione impossibile. L’Italia vanta di alcuni posti davvero suggestivi, luoghi ai più sconosciuti, ma che davvero meriterebbero una visita. Oggi vi portiamo alla scoperta di uno […]

    Sembra Venezia invece non la è. Scopri dove si trova questo posto straordinario (è in Italia)

    Che l’Italia fosse una fonte inesauribile di sorprese già lo sapevamo. Ma il meraviglioso scorcio presente nelle fotografie non fa altro che accrescere la nostra meraviglia. Molti di voi sapranno già di cosa stiamo parlando, ma a tutti gli altri diciamo […]

    Castelli di sabbia giganteschi…in Finlandia

    Ti sembra impossibile poter ammirare castelli di sabbia in Finlandia? Raggiungi la località di Lappeenranta, dove oltre al fantastico lago di Saimaa, potrai ammirare dall’inizio di giugno alla fine di agosto il Festival Hiekkalinna. Un’occasione speciale dove vengono realizzati numerosi […]

    Shares