8 spiagge dal mare trasparente (4 in Italia e 4 all’estero)

Con la bella stagione che si sta avvicinando, ecco qualche consiglio sulle spiagge italiane ed estere che vantano alcuni dei mari più trasparenti del mondo. Grazie alla community su Facebook, ci avete aiutato a selezionare 8 mete che si contraddistinguono per avere acque azzurre e cristalline. Tra queste ci sono la Sardegna, la Sicilia, il Messico e Cuba.

…Pronti per un tuffo virtuale in questi magnifici mari?

San Vito Lo Capo – Sicilia

san-vito-lo-capo

Ogni estate migliaia di turisti si riversano sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, da molti considerata una delle spiagge più belle della Sicilia, e i motivi per apprezzare questa località sono davvero tanti: mare cristallino, sabbia chiara e soffice e un’ambiente perfetto per le immersioni.

La Pelosa di Stintino – Sardegna

la-pelosa-stintino

Photo: Tommie Hansen

Una delle tante località che fanno della Sardegna una meta imperdibile è Stintino. La Pelosa rientra sicuramente tra le spiagge da non perdere in Sardegna.

Liscia Ruja, Costa Smeralda – Sardegna

Liscia-Ruja

Photo: Gianni Fresi

Costa Smeralda, uno dei tanti posti magici da visitare in Sardegna.

Cayo Largo – Cuba

cuba-cayo-largo

Photo: Mark Nenadov

Mare azzurro dai riflessi cristallini, acque trasparenti e infinite distese di sabbia bianca: scopri le migliori spiagge di Cuba.

Formentera – Spagna

Formentera

Photo: yashima

Se stai pensando di fare una vacanza in questo meraviglioso paese, leggi il nostro articolo e scopri quali sono le spiagge più belle della Spagna.

Cala Brandinchi, San Teodoro – Sardegna

Cala-Brandinchi-San-Teodoro

Photo: Alex Mendez

Playa del Carmen – Messico

Playa-del-carmen

Photo: Fernando_c6

Divertimento, mare, storia, spiagge e cultura: il Messico è decisamente uno dei migliori posti del mondo per godere di una vacanza a 360° gradi. In qualunque località decidiate di soggiornare, assicuratevi di visitare almeno una delle spiagge da non perdere in Messico.

Nungwi beach – Zanzibar

nungwi-zanzibar

Photo: Gasti

Se stai pensando di fare un viaggio su questa meravigliosa isola della Tanzania, ecco quali spiagge di Zanzibar ti consigliamo di visitare.

Comments

comments

Lascia un commento

Shares