Mare turchese e trasparente: dove trovarlo in Italia e all’estero

Approfittiamo di questi mesi, non proprio ideali per una vacanza (a meno che non scegliate lontane mete esotiche e tropicali), per mostrarvi alcune bellissime destinazioni, in Italia e nel mondo, che offrono un mare incredibilmente turchese e trasparente. Ecco alcuni suggerimenti per le vostre vacanze al mare per la prossima stagione.

Le località sono state scelte dalla community di appassionati di Spiaggia su Facebook attraverso i loro apprezzamenti e condivisioni.

Cala Goloritzé, Baunei – Sardegna

Cala-Goloritze-Sardegna

Il Golfo di Orosei, in particolare la costa di Baunei, è noto per le sue incantevoli spiagge lambite da acque cristalline e circondate da un paesaggio naturale unico e incontaminato; Cala Goloritzé presenta tutte queste straordinarie caratteristiche.

One & Only Resort Reethi Rah, Kaafu Atoll – Maldive

One-&-Only-Resort-Reethi-Ra

Photo: Sarah_Ackerman

Le spiagge delle Maldive sono un vero sogno ad occhi aperti e lo stesso si può dire del suo mare, arricchito, inoltre, da uno spettacolare mondo sommerso, che vanta tantissime specie di pesci tropicali e coralli.

La Cinta, San Teodoro – Sardegna

la-cinta-sardegna

Photo: Vanessa Vany

La Cinta è una delle spiagge più belle di San Teodoro, un paradiso dalle acque trasparenti e dalla sabbia fine assolutamente da non perdere.

Bamboo Island – Thailandia

bamboo-island

Photo: Emanuele Luciani

Se state pensando di fare una vacanza alla scoperta delle meravigliose spiagge della Thailandia, leggente prima i nostri consigli di viaggio su quando e dove andare.

Cayo Santa Maria – Cuba

cayo-santa-maria-(4)

Photo: Riccardo Romano

È facile inserire Cayo Santa Maria in una classifica sulle spiagge migliori di Cuba: basta guardare il suo mare caraibico dalle mille sfumature di turchese e la sua sabbia candida.

Asinara – Sardegna

asinara

Photo: Mario Mascia

Scopri altre 20 spiagge belle in Sardegna.

Rarotonga, Isole Cook – Nuova Zelanda

Rarotonga

Nosy Iranja – Madagascar

Nosy-Iranja

Nosy Iranja, ritenuta a ragione una delle spiagge più belle del Madagascar, ha un aspetto particolare e davvero suggestivo: una lingua di sabbia, in condizioni di bassa marea, si allunga sul mare e la collega al vicino isolotto di Nosy Iranja Kely.

Laguna di Balos, Creta – Grecia

balos

Photo: BMcIvr

Mare trasparente, ma non solo: anche sabbia soffice della consistenza del borotalco e uno scenario naturale invidiabile. Sono queste le caratteristiche che rendono la Laguna di Balos una delle spiagge da visitare a Creta.

Bora Bora – Polinesia Francese

bora-bora-(1)

Photo: Jacek Zarzycki

La definizione “paradiso terrestre” esprime bene quello che è, in realtà, Bora Bora, nella Polinesia Francese. Uno dei posti da visitare almeno una volta nella vita.

Mare turchese e trasparente: dove trovarlo in Italia e all’estero

Posted by Spiaggia on Lunedì 30 novembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares