Mare turchese e trasparente: dove trovarlo in Italia e all’estero

Approfittiamo di questi mesi, non proprio ideali per una vacanza (a meno che non scegliate lontane mete esotiche e tropicali), per mostrarvi alcune bellissime destinazioni, in Italia e nel mondo, che offrono un mare incredibilmente turchese e trasparente. Ecco alcuni suggerimenti per le vostre vacanze al mare per la prossima stagione.

Le località sono state scelte dalla community di appassionati di Spiaggia su Facebook attraverso i loro apprezzamenti e condivisioni.

Cala Goloritzé, Baunei – Sardegna

Cala-Goloritze-Sardegna

Il Golfo di Orosei, in particolare la costa di Baunei, è noto per le sue incantevoli spiagge lambite da acque cristalline e circondate da un paesaggio naturale unico e incontaminato; Cala Goloritzé presenta tutte queste straordinarie caratteristiche.

One & Only Resort Reethi Rah, Kaafu Atoll – Maldive

One-&-Only-Resort-Reethi-Ra

Photo: Sarah_Ackerman

Le spiagge delle Maldive sono un vero sogno ad occhi aperti e lo stesso si può dire del suo mare, arricchito, inoltre, da uno spettacolare mondo sommerso, che vanta tantissime specie di pesci tropicali e coralli.

La Cinta, San Teodoro – Sardegna

la-cinta-sardegna

Photo: Vanessa Vany

La Cinta è una delle spiagge più belle di San Teodoro, un paradiso dalle acque trasparenti e dalla sabbia fine assolutamente da non perdere.

Bamboo Island – Thailandia

bamboo-island

Photo: Emanuele Luciani

Se state pensando di fare una vacanza alla scoperta delle meravigliose spiagge della Thailandia, leggente prima i nostri consigli di viaggio su quando e dove andare.

Cayo Santa Maria – Cuba

cayo-santa-maria-(4)

Photo: Riccardo Romano

È facile inserire Cayo Santa Maria in una classifica sulle spiagge migliori di Cuba: basta guardare il suo mare caraibico dalle mille sfumature di turchese e la sua sabbia candida.

Asinara – Sardegna

asinara

Photo: Mario Mascia

Scopri altre 20 spiagge belle in Sardegna.

Rarotonga, Isole Cook - Nuova Zelanda

Rarotonga

Nosy Iranja – Madagascar

Nosy-Iranja

Nosy Iranja, ritenuta a ragione una delle spiagge più belle del Madagascar, ha un aspetto particolare e davvero suggestivo: una lingua di sabbia, in condizioni di bassa marea, si allunga sul mare e la collega al vicino isolotto di Nosy Iranja Kely.

Laguna di Balos, Creta – Grecia

balos

Photo: BMcIvr

Mare trasparente, ma non solo: anche sabbia soffice della consistenza del borotalco e uno scenario naturale invidiabile. Sono queste le caratteristiche che rendono la Laguna di Balos una delle spiagge da visitare a Creta.

Bora Bora – Polinesia Francese

bora-bora-(1)

Photo: Jacek Zarzycki

La definizione “paradiso terrestre” esprime bene quello che è, in realtà, Bora Bora, nella Polinesia Francese. Uno dei posti da visitare almeno una volta nella vita.

Mare turchese e trasparente: dove trovarlo in Italia e all’estero

Posted by Spiaggia on Lunedì 30 novembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

10 spiagge che ti faranno venire voglia di partire subito per una vacanza al mare

Le vacanze estive, si sa, sono il periodo più atteso dell’anno. Finalmente si può abbandonare la routine quotidiana per visitare splendide località sul mare e rilassarsi sulla spiaggia sotto il sole caldo e invitante. Se ancora non avete deciso la […]

12 posti magici in Sardegna

Luoghi meravigliosi, veri e propri set cinematografici dove ambientare le vacanze sognate ad occhi aperti: la Sardegna è una miniera di bellezze naturali senza paragone.

Le spiagge più belle delle Isole Egadi, in Sicilia

L’arcipelago delle Egadi, poche miglia al largo della costa occidentale della Sicilia, è composto dalle tre isole maggiori di Favignana, Marettimo e Levanzo, mentre Formica e Maraone sono da considerarsi poco più che scogli. Tutta questa zona rientra nella Riserva […]

Shares