Non sembrano reali, ma queste 5 meraviglie esistono davvero

Ogni giorno siamo abituati a vivere la quotidianità. La nostra vita è fatta di palazzi, macchine, case, uffici, e troppo spesso, sopraffatti dal grigiore in cui abitiamo, ci dimentichiamo di quello che il mondo ha da offrire.

Tutti conosciamo le destinazioni da sogno, mete come le Maldive o le Seychelles, paradisi unici e incontaminati, ma molti di noi non conoscono alcuni paesaggi mozzafiato che la natura ha creato in alcuni luoghi da noi poco noti.

Playa del Amor – Messico

 

 

 

Nelle Isole Marieta in Messico, Playa del Amor (anche detta Playa Escondida) è una spiaggia nascosta, un paradiso incontaminato formato nel cuore di un cratere. Accessibile solo attraverso un tunnel via mare, stupisce per l’alternarsi unico della luce e dell’ombra, per la sabbia dorata e il mare cristallino.

Sebbene sia stato all’inizio del ‘900 teatro di test militari, non troviamo (fortunatamente) oggi rovine e devastazione, ma solo una sensazionale spiaggia deserta.

Photo: Vallarta Adventures | Daniel Garcia

Jacobs Well, Texas – USA

jacobs-well-texas

jacobs-well-texas-usa (2)

jacobs-well-texas-usa (3)

jacobs-well-texas-usa (4)

jacobs-well-texas-usa (1)

L’emozione di lanciarsi nel vuoto e fronteggiare una cavità oscura si può provare negli Stati Uniti, presso il centro abitato di Wimberly, in Texas.

Conosciuto come il posto più pericoloso in cui tuffarsi del mondo, Jacob’s Well è una sorgente carsica perenne nel letto del fiume Cypress Creek. Con una profondità intorno ai 10 metri, questo pozzo attrae ogni anno tantissimi visitatori pronti a provare l’ebbrezza di un tuffo o la meraviglia di un’immersione nelle sue cavità e gallerie.

Photo: Carl Griffin

Salar de Uyuni – Bolivia

Salar-uyuni-bolivia

Salar-Uyuni-Bolivia (1)

Salar-Uyuni-Bolivia (4)

Photo: Caryl Joan Estrosas

Salar-Uyuni-Bolivia (3)

Salar-Uyuni-Bolivia (2)

Salar-Uyuni-Bolivia (5)

Lasciatevi circondare dal senso di infinito. Salar de Uyuni è la più grande distesa salata del mondo. Con la stagione delle piogge, quando il deserto è ricoperto da un sottile strato d’acqua, l’unione tra cielo e terra è completa e si possono ammirare riflessi surreali e suggestivi.

Photo: wikimedia.org | Tomas Rawski | Pedro Szekely | jo vh | kris krüg

Palawan – Filippine

palawan-filippine (5)

palawan-filippine (4)

palawan-filippine (1)

Photo: Caryl Joan Estrosas

palawan-filippine (3)

Photo: Caryl Joan Estrosas

palawan-filippine (2)

Palawan è un’isola delle Filippine, caratterizzata da natura selvaggia e mare incredibile. È anche uno degli ecosistemi più importanti e variegati del mondo.

Photo: alexander tikonoff | Storm Crypt

Lake Natron – Tanzania

 

 

 

Nella Tanzania Settentrionale, presso la Rift Valley Africana si trova questo lago salino dalle uniche acque rosse e arancioni, colore causato da alcuni batteri presenti nell’acqua. Il lago si rivela letale per molti animali (eccetto i fenicotteri), che vengono pietrificati in statue di sale se vengono a contatto con le sue acque.

 Photo: Amazing Stuff | National Geographic | Fuett

Comments

comments

2 pensieri riguardo “Non sembrano reali, ma queste 5 meraviglie esistono davvero

Lascia un commento

Shares