10 paradisi esotici per una vacanza al mare d’inverno

Con l’estate ormai alle spalle, inseguire il caldo e viaggiare nei mesi autunnali e invernali alla scoperta di meravigliosi paradisi esotici è un sogno ricorrente di ogni amante del bel mare. Nella classifica di oggi, che riunisce le foto più apprezzate nella scorsa settimana dalla più grande community italiana di appassionati della spiaggia, troviamo diverse destinazioni davvero incredibili: da Nosy Iranja in Madagascar a Playa Paraiso a Cuba, passando per Maya Bay in Thailandia. Pronti per un viaggio tra le spiagge più belle del mondo?

Nosy Iranja – Madagascar

Nosy-Iranja

Una striscia di sabbia bianchissima bagnata da un incantevole mare azzurro: Nosy Iranja è una delle spiagge più belle del Madagascar.

Maya Bay, Ko Phi-Phi Island - Thailandia

thailandia

Photo: Lutz

Sarà per le meravigliose acque color smeraldo, per le formazioni rocciose uniche al mondo o per la natura incontaminata, ma un viaggio in Thailandia è il sogno nel cassetto di tantissimi turisti.

Mahahual – Messico

Mahahual

Photo: Luis Noel

Più defilata rispetto ad altre note località, come quelle della Riviera Maya, Mahahual è un autentico villaggio di pescatori dalla straordinaria vita sottomarina. È anche una delle spiagge migliori del Messico.

Playa Paraiso, Cayo Largo – Cuba

Playa Paraiso Cayo Largo

Photo: Cristian Santinon

Tra le spiagge di Cuba da non perdere troviamo Playa Paraiso, nell’isola di Cayo Largo, un vero paradiso naturale dalle incredibili acque trasparenti e cristalline.

Punta Cana – Repubblica Dominicana

punta-cana

Photo: Sarah Ackerman

La Repubblica Dominicana è la destinazione ideale per le proprie vacanze al mare in inverno, tra sole caldo e bellissime spiagge di sabbia fine.

Palawan – Filippine

4943926003_d0400af370_z_opt

Photo: GreenArcher04

Se siete alla ricerca di spiagge deserte e spettacolare natura selvaggia allora Palawan, nelle Filippine, è il posto che fa per voi.

Praia Santa Maria, Sal – Capo Verde

sal-capo-verde

Photo: Beatrice Tiberi

Scopri le isole e le spiagge più belle di Capo Verde.

Cat Island – Bahamas

cat-island

Photo: Tris Hartmann

Bel Ombre – Mauritius

Bel Ombre

Photo: Marilena De Vecchi

Quali sono le spiagge da vedere a Mauritius? Scoprilo nel nostro articolo.

Tenerife, Canarie – Spagna

tenerife

Photo: John6536

Tenerife è l’isola dell’eterna primavera: qui troviamo anche alcune delle spiagge migliori delle Canarie.

10 paradisi esotici per una vacanza al mare d’inverno

Posted by Spiaggia on Lunedì 26 ottobre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Dean’s Blue Hole: l’incredibile e misterioso buco blu più profondo del mondo

Se per qualche motivo vi trovate a Long Island, nella baia ad ovest di Clarence Town nelle Bahamas, non potete perdere l’occasione di ammirare questo fenomeno della natura chiamato Dean’s Blue Hole. Con i suoi 203 metri di profondità si dice […]

Gli unici due posti al mondo in cui più ci si immerge più si resta a galla

Un bagno nel Mar Morto significa una cosa sola: galleggiare senza il minimo sforzo. Se galleggiare risulta così facile grazie all’elevata salinità (e di conseguenza alla densità) dell’acqua, non si può dire lo stesso del nuotare, un’attività praticamente impossibile da praticare […]

Cayo de Agua, a Los Roques: una delle spiagge più belle del mondo

Avete presente quando andate in un posto nuovo e ci lasciate il cuore? Ecco, questo è esattamente ciò che proverete se mai avrete la fortuna di visitare Cayo de Agua, una delle spiagge più belle del mondo. Basta dare un’occhiata alle […]

Shares