Playa del Amor in Messico: impossibile non amare questa spiaggia

Playa del Amor, conosciuta anche come Lover’s Beach, è di sicuro una delle spiagge più belle del Messico. Si trova nella parte meridionale della Baja California, in località Cabo San Lucas. È un paradiso segreto, un tratto di costa contraddistinto da sabbia finissima e dominato da maestose rocce granitiche, punto di incontro tra le acque dell’Oceano Pacifico e quelle del Mare di Cortés.

Si tratta di una spiaggia affascinante e suggestiva, raggiungibile comodamente dal mare, una meta perfetta per trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna del romanticismo. Protetta dall’Oceano da imponenti scogliere, è un’oasi naturalistica davvero unica che dà la possibilità, ai più fortunati, di avvistare anche leoni marini e balene.

A causa delle forti correnti e delle onde impetuose, è sconsigliato nuotare sul versante del Pacifico, ma dall’altra parte potrete trovare mare più calmo, ideale per praticare snorkeling e ammirare i tantissimi pesci che popolano queste acque. Per finire, non deve mancare una foto a El Arco, una formazione calcarea erosa dal vento e dalle onde, protesa sul mare, in cui il bianco della roccia contrasta con il cielo azzurro e la sabbia dorata.

Playa Del Amor, Cabo San Lucas – Messico

playa-del-amor-cabo-san-luc

Photo: Luis Noel

cabo-san-lucas-messico

Photo: Places to See Before You Die

playa del amor messico

Photo: Luis Noel

Playa-del-amor-(1)

Photo: Rémy DUGOUA

Playa-del-amor-(5)

Photo: Karen Blaha

Playa-del-amor-(4)

Photo: Karen Blaha

Playa-del-amor-(2)

Photo: cplbasilisk

Playa-del-amor-(3)

Photo: Eric L

Playa del Amor in Messico: impossibile non amare questa spiaggia

Posted by Spiaggia on Giovedì 17 settembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares