San Pietro in Bevagna -Marina di Manduria (TA)

San Pietro in Bevagna è la principale delle marine di Manduria. E’ sita nella parte salentina sudorientale della provincia di Taranto, sul litorale jonico. E’ caratterizzata da ampie spiagge sabbiose con dune fitte di macchia mediterranea a ridosso del mare. Le acque sono cristalline e richiamano i colori intensi dei mari caraibici. Il posto oltre ad essere caratteristico per la sua bellezza naturale, è anche ricco di storia. La tradizione narra che qui sbarco’ l’apostolo Pietro, infatti nella piazza principale della località sorge una chiesa ad esso dedicata. Quest’ultima è caratteristica in quanto si trova attaccata all’antica torre di avvistamento costiera formando con essa un tutt’uno.
Inoltre circa un centinaio di metri al largo della costa vi sono dei reperti archeologici nel fondale marino, ossia alcuni sarcofagi in pietra risalenti all’epoca romana.
Da segnalare la presenza del Chidro, un fiume di particolare bellezza per la colorazione del suo fondale e per le specie animali e vegetali che lo popolano. Esso attraversa la località sfociando nello Jonio.

Comments

comments

Lascia un commento

Shares