Le spiagge più belle di Cipro

Andiamo alla scoperta delle migliori spiagge di Cipro, un paradiso, spesso sottovalutato e lontano dalle più popolari rotte turistiche, che, al contrario, offre davvero tante belle spiagge a prezzi molto contenuti. Ecco, dunque, alcune spiagge che meritano una visita… E non mancate di suggerirci le vostre preferite nei commenti!

Fig Tree Bay - Protaras

Fig-Tree-Bay

Photo: Christopher Rose

Fig Tree Bay è una meravigliosa cala situata nella località turistica di Protaras, così denominata per le secolari piante di fico che delimitano la costa. 500 metri di sabbia, acque azzurre e trasparenti e fondali bassi si uniscono a servizi di altissimo livello: oltre al noleggio di lettini e ombrelloni a un prezzo più che conveniente, Wi-Fi, accesso per i disabili, bar e giochi acquatici per il divertimento di grandi e piccoli. La spiaggia è comodamente raggiungibile in autobus o in macchina, data la vicinanza di un parcheggio. Particolarmente indicata alle famiglie con bambini.

Nissi Beach - Ayia Napa

Nissi-Beach

Photo: CTO Zurich

Sabbia finissima e mare cristallino, atmosfere vivaci e all’insegna dell’intrattenimento: questo e molto altro potrete trovare a Nissi Beach, una delle spiagge più famose di Cipro. I colori e le trasparenze “caraibiche” dell’acqua, insieme alla possibilità di camminare fino a un piccolo promontorio che si allunga sul mare, fanno di questa spiaggia una meta da non perdere durante una vacanza su quest’isola. Ottimi ed economici i servizi presenti; considerato il grande afflusso di turisti, sconsigliamo, però, di visitarla nel mese di agosto.

Aphrodite’s Beach - Paphos

cipro

Photo: disparkys

Aphrodite’s Beach è una suggestiva spiaggia che, secondo la leggenda, ha dato la nascita alla Dea Afrodite. Il litorale è contraddistinto da una striscia di ciottoli e da un mare cristallino, anche se piuttosto fresco e dominato da forti correnti, che non lo rendono ideale per un bagno tranquillo. Chi viene qui è soprattutto attratto dalla bellezza del panorama, con le acque turchesi che abbracciano la costa frastagliata e selvaggia.

Coral Bay - Paphos

Coral-Bay

Photo: Evgeniy Isaev

Coral Bay è di sicuro una delle più belle spiagge di Paphos, contraddistinta da una striscia di sabbia e ciottoli, un mare azzurro e trasparente e un litorale dotato di tutte le comodità e i servizi. Purtroppo, negli ultimi anni, sta risentendo negativamente del grande afflusso di turisti che spesso contribuiscono a deturpare l’incredibile bellezza naturale e intrinseca del luogo. Per apprezzarla maggiormente provate a visitarla fuori stagione… Non rimarrete delusi!

Makronissos Beach - Ayia Napa

Makronissos-Beach

Photo: CTO Zurich

Sabbia dorata e mare trasparente fanno da contorno a questa splendida spiaggia, estesa e ventilata. Makronissos Beach è molto apprezzata e si presenta come una valida alternativa alla bella, ma molto frequentata, Nissi Beach. Nel promontorio che la divide si possono visitare anche gli scavi archeologici.

Konnos Bay - Ayia Napa

Fig-Tree-Bay-cipro

Photo: CTO Zurich

Tra le magnifiche spiagge di Ayia Napa troviamo anche Konnos Bay. Si tratta di una baia incantevole affacciata su un mare dalle incredibili sfumature di azzurro e dal clima sempre piacevole. Un vero angolo di paradiso che unisce la bellezza della natura con tutti gli agi di una spiaggia attrezzata, compreso ristorante e giochi d’acqua. Da visitare nelle prime ore della mattinata per sfuggire ai momenti di maggiore affollamento.

Le spiagge più belle di Cipro

Posted by Spiaggia on Mercoledì 9 settembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Chrissi Island, spiaggia “caraibica” a Creta

La piccola isola greca di Chrissi, situata nel Mar Libico di fronte al comune di Ierapetra, regala alcune delle spiagge più belle di tutta Creta. Le motivazioni che rendono unica quest’isola sono da ricercare nelle sue acque tiepide e cristalline, trasparenti e turchesi come quelle di […]

7 spiagge di Rodi in cui dovete andare

Rodi, con una superficie di circa 1.400 chilometri, è l’isola più grande del Dodecaneso. È molto amata da chi organizza le proprie vacanze al mare in Grecia per gli incantevoli scenari naturali che offre, per il clima sempre mite e […]

Spagna: idee e consigli per una vacanza al mare

La Spagna è sempre stato uno degli Stati più gettonati dai turisti di tutto il mondo; non a caso è il secondo Paese al mondo per il numero di flussi turistici, dopo la Francia. I luoghi paesaggistici, i tesori architettonici, le […]

Shares