Le 7 migliori spiagge della California in cui fare surf

Sia che siate surfisti esperti o giovani principianti, le coste della California sono un’ottima meta per cavalcare l’onda. Qui di seguito riportiamo le sette migliori località californiane in cui potrete divertirvi a bordo della vostra tavola e godere di splendidi paesaggi.

Scopri anche quali sono le migliori spiagge del mondo per surfisti.

Mavericks

Mavericks

Photo: tom_cozad

Collocata nella Contea di San Mateo, nel villaggio di Princeton-by-the-sea, è uno degli spot più bramati dai surfisti esperti e amanti del brivido. Qui, infatti, è facile imbattersi in qualche squalo e la costa rocciosa complica l’accesso. D’inverno ha luogo il “Big Wave Surfing”, competizione in cui i surfisti più temerari sfidano le onde dagli 8 ai 24 metri che si formano in Gennaio.

Huntington Beach

Huntington Beach

Photo: masseyfoto

L’importanza che il surf detiene in questa città costiera della Contea di Orange è facilmente deducibile dal suo soprannome: “SurfCity”. Qui si pratica il surf da più di un secolo e attualmente ospita ogni anno i campionati mondiali. Per celebrare l’immortalità di questo sport, nel 1994 è stato persino istituito il Surfers’ Walk Of Fame, in cui si possono contemplare placche commemorative delle celebrità del surf.

È adatta sia per i surfisti più esperti, sia per chi si avvicina per la prima volta alla tavola. Le sue onde, i surf shops e i ristoranti e i musei a tema surf rendono questa cittadina un luogo estremamente stimolante in cui non potrete non imparare.

Rincon Beach

Rincon-Beach

Photo: Rafał Próchniak

Le sue onde uniche e lunghe le hanno permesso di guadagnarsi un’ottima fama. È qui, a Carpintera, a cavallo tra Santa Barbra County e Ventura, che si sono allenati molti dei più famosi surfers. Questo le è valso il nominativo di “Surfin’ Safari”.

Surfrider

Surfrider

Photo: liquidcountry

Situata nella Los Angeles County e più nota come Lagoon State Beach, è una delle spiagge più suggestive e incontaminate di Malibu. Un vero paradiso per i surfisti a livello amatoriale, che possono approfittare dei suoi tre point break. Il punto di forza di questa località è il perfetto connubio tra sport, natura e glamour. Mentre cavalcate l’onda potete, infatti, godervi le lussuose ville con vista mare dei più noti vip americani.

Trestles

Trestles

Photo: troy_williams

Si trova ai confini della città di San Clemente. È una spiaggia adatta al surf estivo, che vanta onde di notevole dimensioni, ma comunque non molto potenti. Qui si tengono noti appuntamenti come l’ASP World Tour e l’NSSA Nationals.

Cardiff Reef

Cardiff-Reef

Photo: Tom Munnecke

Dal 1940 è uno degli spot più amati dai surfisti di San Diego. Qui potete trovare onde interessanti in ogni periodo dell’anno.

Steamer Lane

Steamer-Lane

Photo: Richard Masoner / Cyclelicious

La spiaggia vanta un’ottima fama tra gli amanti del surf e, di conseguenza, è solitamente molto affollata. Si trova a Santa Cruz, a nord della baia di Monterey. È dominata dall’alto dal Mark Abbott Memorial Lighthouse, un faro adibito a museo del surf.

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Quando andare in Messico? Il periodo migliore per una vacanza al mare

Una vacanza al mare in Messico è il sogno di molti turisti. Non sempre, però, è facile capire qual è il momento giusto per visitare questo straordinario paese e godere delle sue incantevoli spiagge. In questo articolo, cerchiamo di aiutarvi nella […]

10 mari da sogno in Italia e nel mondo

Il sogno di tutti i turisti è quello di tuffarsi in acque limpide e cristalline, dalle incredibili sfumature azzurre e turchesi. Queste dieci mete, selezionate attraverso gli apprezzamenti e i like di questa settimana sulla nostra pagina Facebook, di sicuro sapranno farvi […]

Le isole più belle delle Filippine

Se il paradiso esiste, forse per la creazione hanno preso spunto dalle bellezze di questo paese asiatico. Le Filippine sono un gruppo di isole in mezzo al Pacifico, confinanti con diversi Stati dell’Asia e bagnate da ben quattro mari locali differenti. […]

Shares