10 spiagge da sogno in Italia e nel mondo

Un’altra settimana è appena iniziata e perché allora non cominciarla nel migliore dei modi, sognando un po’? Le foto più apprezzate della scorsa settimana dalla community su Facebook di appassionati di spiaggia entrano a far parte della classifica che vi presentiamo qui sotto. Dalle Maldive alla Sardegna, dalla Repubblica Dominicana alla Calabria, ecco 10 straordinarie spiagge, 10 mete in Italia e nel mondo che vi faranno di sicuro sognare ad occhi aperti.

Bodumohoraa – Maldive

maldive-Bodumohoraa

Photo: Elisabetta Farina

Cosa c’è di meglio di questo mare azzurro e cristallino? Queste isole sono un vero e proprio paradiso naturale, scopri i migliori atolli delle Maldive.

Bayahibe - Repubblica Dominicana

Bayahibe

Photo: todoviajes.com

Cala Coticcio – Sardegna

cala-coticcio

Photo: Roberto Marchegiani

Cala Coticcio, situata sulla costa orientale dell’isola di Caprera, è una delle spiagge più belle dell’Arcipelago di La Maddalena.

Playa Paraiso, Cayo Largo - Cuba

Playa-Paraiso-Cayo-Largo

Photo: Lorena Yemaja Piccioni

Grazie ai suoi incredibili scenari e all’ambiente incontaminato, Cuba è una delle mete balneari più gettonate degli ultimi anni. Leggi tutti i consigli utili per una vacanza al mare a Cuba.

Algarve – Portogallo

algarve

Cala Pira, Castiadas - Sardegna

cala-pira

Photo: Alex Mendez

Tra le spiagge più belle della Sardegna, c’è anche Cala Pira, una striscia di sabbia bianca e fine in località Castiadas.

Guadalupa – Antille

guadalupa

Photo: Velentina Mapelli

Guarda altre meravigliose spiagge nei Caraibi.

Porto Giunco, Villasimius – Sardegna

porto-giunco

Photo: Mario

Tra le diverse spiagge di Villasimius, Porto Giunco è di certo una delle più apprezzate.

Caminia – Calabria

caminia-calabria

Photo: Giada

Questa regione ha molto da offrire dal punto di vista balneare e sono molte le spiagge della Calabria che meritano una visita; Caminia, nel comune di Stalettì, è sicuramente una di queste.

Cala Sabina – Sardegna

cala-sabina

Photo: Mario Mascia

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Maldive: quando andare? I mesi migliori e quelli da evitare

Quando è il momento giusto per andare in vacanza alle Maldive? Istintivamente verrebbe da rispondere sempre, ma in realtà non è così. La buona riuscita del vostro viaggio in questo paradiso tropicale dipenderà in gran parte anche dai mesi che sceglierete per visitarlo. In tutti […]

La spiaggia di Sansone, nell’Isola d’Elba: un paradiso dalle acque trasparenti

Tra le spiagge più belle dell’Isola d’Elba, troviamo quella di Sansone, distante circa 3,5 chilometri da Portoferraio, lungo il versante nord dell’isola. Si tratta di una sottile striscia di ciottoli levigati e ghiaia bianca racchiusa tra alti dirupi affacciati su un mare azzurro e […]

Le spiagge di Lipari, in Sicilia: ecco le 7 più belle

Tra le spiagge da non perdere in Sicilia, impossibile non citare quelle di Lipari, l’isola più grande dell’arcipelago delle Eolie, tranquilla e rilassante sebbene piuttosto sviluppata dal punto di vista turistico. La costa frastagliata di origine vulcanica regala scenari di incredibile […]

Shares