10 spiagge (tra Italia ed estero) perfette per una vacanza al mare

Torna anche questa settimana la speciale classifica dedicata alle migliori spiagge d’Italia e del mondo, in cui le località vengono scelte da voi! Attraverso migliaia di like, commenti e condivisioni sulla nostra pagina Facebook avete scelto le foto più belle della settimana, destinazioni che reputiamo perfette per una vacanza all’insegna del bel mare. Ecco, quindi, comparire in classifica le spiagge della Sardegna, Puglia, Sicilia, ma anche di Formentera, Thailandia e Antigua.

Ses Illetes, Formentera – Spagna

ses-illetes-(1)

Photo: Massimo Valcavi

Playa de Ses Illetes è, a tutti gli effetti, una delle spiagge più belle della Spagna. Il mare cristallino dalle sfumature caraibiche, la pulizia e la limpidezza delle sue acque e la lunga distesa di sabbia bianca e fine sono solo alcune delle caratteristiche che le hanno fatto meritare questo titolo.

Cala Goloritzé, Baunei – Sardegna

Cala-Goloritzé-Sardegna

La località di Baunei in Sardegna è famosa per le sue meravigliose cale e spiaggette incastonate fra le scogliere sul mare. Tra queste, Cala Goloritzé, considerata da molti come una delle migliori spiagge della Sardegna.

Punta Prosciutto, Porto Cesareo – Puglia

 

Anche la Puglia non è assolutamente da meno. Quella che vi abbiamo mostrato qui sopra è la meravigliosa spiaggia di Punta Prosciutto a Porto Cesareo, di sicuro una delle spiagge più belle del Salento.

Isola di Budelli, La Maddalena – Sardegna

Budelli-spiaggia-rosa

La spiaggia Rosa nell’Isola di Budelli è un vero e proprio patrimonio della natura e una delle spiagge più belle dell’Arcipelago della Maddalena.

Maya Bay, Ko Phi Phi Don – Thailandia

maya-bay

Photo: Lutz 

Se il vostro sogno è quello di una vacanza al mare in Thailandia, allora vi consigliamo di dare prima un’occhiata alle migliori spiagge e isole della Thailandia.

Spiaggia Funtanamare, Costa Verde – Sardegna

Fontanamare-sardegna

Photo: Mario Mascia

Mondello, Palermo – Sicilia

mondello

Scopri tutte le altre spiagge da non perdere in Sicilia.

La Cinta a San Teodoro – Sardegna

la-cinta-san-teodoro

Photo: Lorenzo Pinducciu

Marina di Pescoluse, Salve, Salento – Puglia

Marina-di-Pescoluse-Salento

Photo: Life in Salento

Non è difficile capire perché questa zona sia denominata le “Maldive del Salento”. Guardando la sabbia fine e il mare trasparente di una delle più belle spiagge della Puglia vi sembrerà proprio di trovarvi in una destinazione esotica e tropicale.

Antigua – Piccole Antille

antigua

Photo: Michele Mancini

Comments

comments

Lascia un commento

Shares