10 spiagge in Italia e nel mondo: le più apprezzate della settimana

Cala Coticcio in Sardegna, Es Trenc a Maiorca, Aruba nei Carabi, la Scala dei Turchi in Sicilia: cosa hanno in comune queste località? Semplice, sono le spiagge più belle della settimana appena conclusa, votate e scelte da voi e da tutta la community di appassionati di spiaggia e mare su Facebook. Ecco, allora, la classifica con le foto più apprezzate.

Cala Coticcio, Caprera - Sardegna

cala-coticcio

Photo: Mario Mascia

Le meravigliose spiagge della Sardegna non smettono di incantare. Cala Coticcio, nell’isola di Caprera, è uno dei suoi scorci più affascinanti: una caletta di granito rosa lambita da un mare cristallino affacciato su un piccola spiaggetta di sabbia fine.

Es Trenc, Campos, Maiorca, Baleari – Spagna

es-trenc

Photo: greg_men

Sembra una località caraibica, invece questa foto è stata scattata nelle Baleari. Es Trenc è una delle stupende spiagge di Maiorca, famosa per le acque trasparenti dagli incredibili riflessi e circa tre chilometri di sabbia candida e dune costiere.

Aruba

aruba

Photo: msembenelli

Molte delle spiagge più belle dei Caraibi si possono trovare proprio ad Aruba, spettacolare isola situata a Nord del Venezuela.

Scala dei Turchi, Realmonte – Sicilia

Spiaggia dei Turchi

Photo: Davide Ragusa

Uno degli scenari più celebri, nonché una delle spiagge migliori di tutta la Sicilia, è la Scala dei Turchi di Realmonte, una maestosa falesia bianca, con ampi gradoni e forme ondulate a picco sul mare blu.

Ayana Resort & Spa, Bali - Indonesia

bali-indonesia

Moorea - Polinesia Francese

Moorea-Polinesia-Francese

Scopri tutti i nostri suggerimenti per organizzare al meglio una vacanza in Polinesia Francese.

Playa Pilar, Cayo Guillermo – Cuba

5638169851_575b08287f_z_opt

Photo: Thorsten Rinne

A Cayo Guillermo, insieme all’isola corallina di Cayo Largo, troviamo alcune delle spiagge più belle di Cuba.

Las Terranas – Repubblica Dominicana

Las Terranas

Photo: Donia Coman

Baia dei Turchi, Otranto – Puglia

baia-dei-turchi

Photo: Diego

Tra le spiagge da non perdere in Puglia sicuramente la Baia dei Turchi a Otranto, un incantevole litorale contraddistinto da mare trasparente e circondato da una fitta pineta di macchia mediterranea.

Na Balam, Isla Mujeres – Messico

na-balam

Isla Mujeres, isola che sorge di fronte a Cancún, è una località esclusiva, piena di resort e divertimenti, che offre alcune tra le spiagge più belle del Messico.

10 spiagge in Italia e nel mondo: le più apprezzate della settimana

Posted by Spiaggia on Lunedì 16 novembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Croazia: idee per una vacanza al mare

È la diretta concorrente italiana per le vacanze al mare: la sua lunga fascia costiera e le sue tante isole ne fanno una meta privilegiata del turismo internazionale. Oltre alla costa, la Croazia conta ben 1,185 isole tra piccole e grandi, […]

La Cinta a San Teodoro, una spiaggia incredibile in Sardegna

Avete bisogno di un motivo per scegliere La Cinta come meta delle vostre prossime vacanze al mare in Sardegna? Ve ne diamo ben cinque (anche se, in realtà, sono molti di più): acque trasparenti, sabbia bianca, colori caraibici, dune secolari e una […]

San Pietro in Bevagna -Marina di Manduria (TA)

San Pietro in Bevagna è la principale delle marine di Manduria. E’ sita nella parte salentina sudorientale della provincia di Taranto, sul litorale jonico. E’ caratterizzata da ampie spiagge sabbiose con dune fitte di macchia mediterranea a ridosso del mare. […]

Shares