10 spiagge in Italia e nel mondo: le più apprezzate della settimana

Cala Coticcio in Sardegna, Es Trenc a Maiorca, Aruba nei Carabi, la Scala dei Turchi in Sicilia: cosa hanno in comune queste località? Semplice, sono le spiagge più belle della settimana appena conclusa, votate e scelte da voi e da tutta la community di appassionati di spiaggia e mare su Facebook. Ecco, allora, la classifica con le foto più apprezzate.

Cala Coticcio, Caprera - Sardegna

cala-coticcio

Photo: Mario Mascia

Le meravigliose spiagge della Sardegna non smettono di incantare. Cala Coticcio, nell’isola di Caprera, è uno dei suoi scorci più affascinanti: una caletta di granito rosa lambita da un mare cristallino affacciato su un piccola spiaggetta di sabbia fine.

Es Trenc, Campos, Maiorca, Baleari – Spagna

es-trenc

Photo: greg_men

Sembra una località caraibica, invece questa foto è stata scattata nelle Baleari. Es Trenc è una delle stupende spiagge di Maiorca, famosa per le acque trasparenti dagli incredibili riflessi e circa tre chilometri di sabbia candida e dune costiere.

Aruba

aruba

Photo: msembenelli

Molte delle spiagge più belle dei Caraibi si possono trovare proprio ad Aruba, spettacolare isola situata a Nord del Venezuela.

Scala dei Turchi, Realmonte – Sicilia

Spiaggia dei Turchi

Photo: Davide Ragusa

Uno degli scenari più celebri, nonché una delle spiagge migliori di tutta la Sicilia, è la Scala dei Turchi di Realmonte, una maestosa falesia bianca, con ampi gradoni e forme ondulate a picco sul mare blu.

Ayana Resort & Spa, Bali - Indonesia

bali-indonesia

Moorea - Polinesia Francese

Moorea-Polinesia-Francese

Scopri tutti i nostri suggerimenti per organizzare al meglio una vacanza in Polinesia Francese.

Playa Pilar, Cayo Guillermo – Cuba

5638169851_575b08287f_z_opt

Photo: Thorsten Rinne

A Cayo Guillermo, insieme all’isola corallina di Cayo Largo, troviamo alcune delle spiagge più belle di Cuba.

Las Terranas – Repubblica Dominicana

Las Terranas

Photo: Donia Coman

Baia dei Turchi, Otranto – Puglia

baia-dei-turchi

Photo: Diego

Tra le spiagge da non perdere in Puglia sicuramente la Baia dei Turchi a Otranto, un incantevole litorale contraddistinto da mare trasparente e circondato da una fitta pineta di macchia mediterranea.

Na Balam, Isla Mujeres – Messico

na-balam

Isla Mujeres, isola che sorge di fronte a Cancún, è una località esclusiva, piena di resort e divertimenti, che offre alcune tra le spiagge più belle del Messico.

10 spiagge in Italia e nel mondo: le più apprezzate della settimana

Posted by Spiaggia on Lunedì 16 novembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

La bellissima isola di Boa Vista a Capo Verde

L’isola di Boa Vista è famosa per offrire alcune delle spiagge più belle di Capo Verde, meraviglioso arcipelago di origine vulcanica situato a largo delle coste del Senegal e facilmente raggiungibile dall’Italia in circa sei ore di volo. Con le sue piacevoli temperature e il clima tendenzialmente secco, […]

Le spiagge più belle di Porto Cesareo, nel Salento

Se il vostro desiderio è quello di vivere un’indimenticabile vacanza in Puglia e andare alla scoperta delle splendide spiagge del Salento, il nostro consiglio è quello di fare un salto a Porto Cesareo. Questo comune della provincia di Lecce, situato nella parte […]

Campomarino di Maruggio, in Puglia: avete mai visto un mare così trasparente?

Non è un mistero che le spiagge della Puglia riescono a stupire tutti coloro che le visitano. Oggi vi parliamo di Campomarino di Maruggio, una meravigliosa spiaggia situata in Provincia di Taranto, frazione di Maruggio, sullo Ionio. Qui verrete accolti […]

Shares