10 spiagge dal mare trasparente ideali per una vacanza

Eccoci giunti a un nuovo appuntamento con la speciale classifica che premia le foto più apprezzate e condivise delle spiagge, d’Italia e del mondo, pubblicate sulla nostra pagina Facebook e scelte dalla più grande community italiana di appassionati della spiaggia e del mare. Da San Teodoro a Zanzibar, passando per Mondello e le Maldive scopriamo insieme 10 fantastiche località, dalla sabbia bianca e dalle acque trasparenti, ideali per una vacanza al mare.

Invia anche tu la foto della tua spiaggia preferita e partecipa al contest fotografico “La spiaggia più bella”. Una sfida in cui saranno proprio le vostre spiagge preferite a contendersi il premio di “Regina del 2015”.

San Teodoro – Sardegna

San Teodoro

Photo: Anita Bruni

Le spiagge di San Teodoro, in provincia di Olbia-Tempio in Sardegna, colpiscono e affascinano tutti coloro che hanno la fortuna di visitarle con le loro acque cristalline e le distese di sabbia chiara e soffice.

Maldive

maldive

Una vacanza alle Maldive è di sicuro uno dei sogni nel cassetto più ricorrenti di tutti gli amanti del mare. Scopri al link gli atolli e le spiagge più belle delle Maldive.

Costa Rei – Sardegna

costa rei

Spiagge belle in Sardegna? Tra le migliori ci sono sicuramente quelle di Costa Rei, frazione marittima del comune di Muravera.

Cayo Largo – Cuba

cayo-largo

Photo: frye1

Cayo Largo è una splendida isola corallina del Mar dei Caraibi: è anche una delle spiagge migliori di Cuba.

Santorini – Grecia

santorini

L’isola di Santorini, con le sue coste frastagliate, il suo mare azzurro e i suoi pittoreschi villaggi, è una delle mete più gettonate per una vacanza al mare in Grecia.

Croazia

croazia

Photo: Edvin Mujkanovic

Impossibile non amare le coste, le isole e le spiagge della Croazia. Tra natura incontaminata, mare trasparente dalle incredibili sfumature e una varietà di paesaggi davvero invidiabile, questa nazione si afferma come una meta molto popolare e richiesta durante i mesi estivi.

Ibiza – Spagna

ibiza

Photo: Romana Peverada

Un mare limpido e cristallino fa da cornice alle splendide spiagge di Ibiza, nelle Baleari, un sogno reso ancora più bello dalle atmosfere festose dell’isola.

Mondello – Sicilia

mondello

Photo: Giorgio Armani

A poca distanza da Palermo, si trova Mondello, secondo alcuni una delle spiagge migliori della Sicilia.

Nungwi – Zanzibar

zanzibar

Photo: Kent Yoshimura

Scopri quali sono le spiagge da non perdere a Zanzibar.

Aruba

aruba

Photo: Chris Ford

L’isola di Aruba, situata a pochi chilometri dalle coste venezuelane, racchiude alcune delle spiagge più belle dei Caraibi.

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Bora Bora: idee e consigli per un viaggio in Polinesia

La Polinesia… che sogno! Un centinaio di isole ricche di bianche spiagge che si affacciano su un mare cristallino, una natura rigogliosa, ampie lagune con fondali di corallo, magnifiche cascate e splendidi ruscelli. Chi non vorrebbe andare in vacanza in […]

Caraibi: quando andare? Il periodo migliore per una vacanza

Scegliere il periodo giusto per una vacanza è fondamentale per trascorrerla al meglio ed evitare brutte sorprese legate ai capricci del meteo. Prima di andare alla scoperta delle spiagge più belle dei Caraibi bisogna sapere che qui il clima presenta due […]

Bayahibe: una spiaggia da sogno nella Repubblica Dominicana

Tra le spiagge della Repubblica Dominicana Bayahibe vi ruberà di sicuro il cuore. Qui le atmosfere caraibiche si uniscono all’autenticità di un antico villaggio di pescatori. Quello che rende meravigliosa questa località è il mare caldo e turchese, le soffici distese […]

Shares