10 spiagge paradisiache nel mondo (4 sono in Italia)

Andare alla scoperta di paradisi più o meno nascosti è un sogno ricorrente di tutti gli amanti della spiaggia e del mare. Oggi vi mostriamo 10 location da sogno: da Bora Bora alle Maldive, passando per Australia e Zanzibar, fino ad arrivare a Sicilia, Sardegna e Puglia, che nulla hanno da invidiare a note mete esotiche e tropicali.

Ecco di seguito la classifica delle foto più apprezzate nella scorsa settimana dalla community ufficiale su Facebook di appassionati di spiaggia.

Scala dei Turchi, Realmonte, Agrigento – Sicilia

scala-dei-turchi

Photo: Davide Ragusa

La Scala dei Turchi, contraddistinta da una bianca scogliera calcarea affacciata su un mare azzurro e cristallino, oltre a essere una delle spiagge più belle della Sicilia, è di sicuro uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita.

Bora Bora – Polinesia Francese

bora-bora

Photo via Laurie Larson

C’è un motivo se Bora Bora è soprannominata la “Perla del Pacifico”.  Le sue meravigliose distese di sabbia bianca, la natura incontaminata e le acque trasparenti la rendono l’isola perfetta per trascorrere una straordinaria vacanza al mare in Polinesia Francese.

Hamilton Island, Whitsunday – Australia

hamilton island

Photo: fivestaraustralia.com

Se state cercando delle spiagge belle in Australia da visitare, vi avvisiamo che la scelta non sarà affatto facile. Una vacanza nell’arcipelago di Whitsunday, di cui l’Hamilton Island fa parte, di certo, però, non deluderà le vostre aspettative.

Nungwi – Zanzibar

Nungwi-Zanzibar

Nungwi è da molti ritenuta non solo la migliore spiaggia di Zanzibar, ma anche di tutto il continente africano.

Tuerredda - Sardegna

Tuerredda

Photo: Emiliano Luciani

Sembrano i Caraibi, invece questo spettacolare mare trasparente si può trovare in Italia, località Tuerredda, una delle spiagge più belle della Sardegna.

Atmosphere Kanifushi – Maldive

Atmosphere Kanifushi - Maldive

Photo: www.atmosphere-kanifushi.com

Mare o piscina? Le belle spiagge delle Maldive offrono questo ed altro.

Gallipoli – Puglia

gallipoli

Photo: 1ieve

Se non siete mai stati a Gallipoli, vi consigliamo di visitarla: è una delle spiagge migliori della Puglia.

Phi Phi Island – Thailandia

Phi Phi Island Thailandia

Sian K’An – Messico

Sian K'An Messico

Photo: Mariana Santoli

Costa Smeralda – Sardegna

Costa-Smeralda-Sardegna

Photo: www.cntraveller.com

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Il fiordo del Ciolo, da vedere assolutamente se vai nel Salento

Ami il Salento? Allora una spiaggia da vedere è sicuramente quella del Ciolo, un posto incantevole e che lascia stupiti a detta di tutte le persone che ci sono state. Se desideri trascorrere una vacanza fuori dagli schemi, prova a […]

Cayo de Agua, a Los Roques: una delle spiagge più belle del mondo

Avete presente quando andate in un posto nuovo e ci lasciate il cuore? Ecco, questo è esattamente ciò che proverete se mai avrete la fortuna di visitare Cayo de Agua, una delle spiagge più belle del mondo. Basta dare un’occhiata alle […]

Boracay White Beach nelle Filippine: una spiaggia da sogno

La spiaggia di White Beach nell’isola di Boracay (Filippine) è un vero sogno ad occhi aperti. Come dice anche il nome, la caratteristica che rende unica questa spiaggia è la distesa di sabbia bianchissima, fine e soffice, circondata da palmeti e lambita da acque […]

Shares