Le 25 spiagge più belle d’Europa nel 2015

Anche quest’anno Tripadvisor ha raccolto i punteggi e le recensioni lasciate dai viaggiatori di tutto il mondo e ha decretato quali sono secondo i turisti che le hanno visitate le spiagge più belle d’Europa per l’anno 2015. Ancora una volta la testa della classifica Travellers’ Choice è occupata da una spiaggia italiana: l’Isola dei Conigli a Lampedusa. Non mancano altre località italiane come Cala Rossa (Favignana, Sicilia) al settimo posto, La Pelosa (Stintino, Sardegna) al sedicesimo e Cala Mariolu (Baunei, Sardegna) in diciannovesima posizione. Sono tantissime le località da non perdere, scopriamole insieme per scegliere le migliori per una vacanza al mare.

Scopri anche la classifica delle spiagge italiane più belle del 2015.

1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa – Sicilia

isola-dei-conigli-lampedusa

Photo: guidoz

Da molti turisti la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è considerata una dei luoghi più belli al mondo. Qui vi attendono sabbia dorata, acque trasparenti come quelle di una piscina e una varietà incredibile di pesci, da ammirare con una fantastica attività di snorkeling. Il periodo migliore per visitare questa località va da maggio a settembre e le possibilità di alloggio sono innumerevoli.

2. Playa de Ses Illetes, Formentera – Spagna

ses-illetes-(3)

Photo: Jose Téllez

Non siete mai stati nelle Isole Baleari? Qui il panorama offre mare sconfinato, sabbia finissima, paesaggi spettacolari e bancarelle vivaci per una vacanza all’insegna della spensieratezza. Non esiste un periodo più indicato di un altro, tutto l’anno è perfetto per visitare le Baleari e le loro bellezze.

3. Elafonissi, Creta – Grecia

elafonissi-creta

Photo: Davide Cantoni

La caratteristica principale di Elafonissi è il mare sempre calmo e trasparente, ideale sia per chi non sa nuotare sia per gli appassionati di immersioni. Acque azzurre e sabbia rosa per un vero paradiso terrestre da visitare nel periodo che va da maggio a ottobre.

4. Woolacombe Beach – Regno Unito

Woolacombe-Regno-Unito

Photo: John Shardlow

Siete interessati a vivere una vacanza indimenticabile nel Regno Unito? Anche in questa nazione non mancano le possibilità di rilassarsi in splendide spiagge. Woolacombe è una di queste e propone una distesa sabbiosa lunga ben cinque chilometri.

5. Iztuzu Beach – Turchia

Iztuzu-Beach

Photo: Peter Smithson

Iztuzu Beach è una lunga spiaggia sabbiosa e dorata, circondata da colline ricoperte di pini. In questo luogo nidificano le tartarughe, offrendo ai turisti un’esperienza indimenticabile. Le migliori condizioni climatiche si hanno da aprile a ottobre.

6. Fig Tree Bay, Protaras – Cipro

Fig-Tree-Bay-cipro

Photo: CTO Zurich

Fig Tree Bay è considerata la spiaggia più bella di Protaras, nell’isola di Cipro. Da maggio a ottobre si trasforma in una località di altissimo livello turistico perfetta per ogni tipo di esigenza.

7. Cala Rossa, Favignana, Egadi – Sicilia

cala-rossa

Photo: rivaalessandro

Favignana è una delle isole più affascinanti della Sicilia e Cala Rossa è una delle sue spiagge più meravigliose. Una meta turistica spettacolare da visitare da marzo a ottobre.

8. Weymouth Beach – Regno Unito

Weymouth-Beach

Photo: Matthew Hartley

Weymouth è una piccola e rilassante cittadina inglese, la cui spiaggia sabbiosa si popola nel periodo primaverile. Lungo il litorale sono presenti attività e ristoranti per divertirsi senza limiti.

9. Egremni, Lefkada, Isole Ioniche – Grecia

Egremni-Lefkada

Photo: geo05

La spiaggia di Egremni è una meraviglia naturale situata nell’isola ionica di Lefkada, in Grecia. Questo tratto di costa è caratterizzato da sabbia bianca e alte scogliere che si affacciano sul mare pulito di color azzurro intenso.

10. Playa de Bolonia – Spagna

Playa-de-Bolonia

Photo: Carlos ZGZ

Playa de Bolonia è una splendida spiaggia spagnola contraddistinta da dune di sabbia e mare blu intenso, il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi.

11. Rhossili Bay – Regno Unito

Rhossili-Bay

Photo: Gareth Lovering Photography

Rhossili Bay offre uno scenario incantevole e surreale, un angolo di paradiso terrestre incredibilmente spettacolare che permette di vivere delle giornate meravigliose in riva al mare. Si consiglia la visita da luglio a settembre.

12. Balos Beach and Lagoon, Creta – Grecia

balos

Photo: Yann Pinczon du Sel

I turisti che visitano la Grecia e Creta non dovrebbero perdere la possibilità di ammirare questa spiaggia isolata, ideale per chi desidera rilassarsi a contatto con la natura. Il periodo più indicato per visitarla va da maggio a ottobre.

13. St. Paul’s Bay, Lindos, Rodi – Grecia

St.-Paul's-Bay

Photo: ester-**

14. St. Brelade’s Bay Beach, Saint-Brélade – Regno Unito

St.-Brelade's-Bay-Beach

Photo: James Stringer

15. Playa de Las Catedrales, Ribadeo – Spagna

Playa-de-las-Catedrales

Photo: Sagrario Gallego

16. Spiaggia La Pelosa, Stintino – Sardegna

Pelosa-di-Stintino-sardegna

Photo: Mario Mascia

17. La Concha, Donostia-San Sebastián – Spagna

La-Concha

Photo: juantiagues

18. Porthminster Beach, St. Ives – Regno Unito

Porthminster-Beach

Photo: John Stratford

19. Cala Mariolu, Baunei – Sardegna

Cala-Mariolu

Photo: Giorgio Altieri

20. Praia Dona Ana, Lagos – Portogallo

Praia-Dona-Ana

Photo: Chris Ford

21. Praia da Falesia, Albufeira – Portogallo

Praia-da-Falesia-portogallo

Photo: PortoBay Hotels & Resorts

22. Kaputas Beach, Kas – Turchia

Kaputas-Beach

Photo: Stuart Pinfold

23. Cala Comte, Ibiza- Spagna

Cala-Comte

Photo: Bas Boerman

24. Jurmala Beach – Lettonia

Jurmala-Beach

Photo: F Roman

25. Côte des Basques, Biarritz – Francia

Côte-des-Basques,-Biarritz

Photo: RLasaosa

Comments

comments

Lascia un commento

Shares