La spiaggia segreta di Li Cossi, in Sardegna

Un angolo di paradiso segreto e incontaminato. Stiamo parlando di Li Cossi, una splendida spiaggia situata nel Nord della Sardegna. La cala è raggiungibile con una camminata di 10 minuti lungo un sentiero panoramico che parte da Costa Paradiso (alcuni tratti della costa di Costa Paradiso sono sicuramente tra le spiagge più belle della Sardegna). Il percorso immerso nella natura si snoda tra le rocce di granito rosa ricoperte dalla macchia mediterranea da una parte e il mare dalle mille sfumature dall’altra.

La spiaggia di sabbia bianca si trova in una baia racchiusa tra le rocce, con alle spalle lo stagno formato dal Rio Li Cossi. Quello che colpisce di questa spiaggia, oltre al fatto che è praticamente incastonata tra le alte pareti di granito, è il colore del mare, che varia dal verde al turchese, la spettacolare vegetazione e il fondale basso ricco di pesci.

Chi è alla ricerca di ancora più tranquillità e avventura può proseguire verso le calette di Porto Leccio e la solitaria baia di Li Tinnari.

Li Cossi, Costa Paradiso, Trinità d’Agultu e Vignola - Sardegna

Coordinate: 41.046630, 8.935763

li-cossi-sardegna-(3)

li-cossi-sardegna-(8)

li-cossi-sardegna-(7)

li-cossi-sardegna-(4)

li-cossi-sardegna-(5)

li-cossi-sardegna-(2)

li-cossi-sardegna-(1)

li-cossi-sardegna-(6)

Photo: Aitor Garcia Viñas | 2Davide del Monte | Rino Fazzini | 2daghinho | Dirk Hartung | Claudio | 2

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Vacanze al mare in Friuli-Venezia Giulia? Ecco in quali spiagge andare

“Friulani gente unica” era lo slogan che accompagnava qualche anno fa gli spot televisivi di promozione turistica del Friuli-Venezia Giulia e davvero chi ha la fortuna di poterla vivere in prima persona si rende subito conto che il vero valore aggiunto […]

Mare in Calabria, dove andare?

È tempo di prepararsi per le prossime vacanze, per l’occasione vi portiamo in Calabria per dare una sbirciatina e magari farci su un pensierino, vi diciamo subito che se amate il mare e non siete mai stati in questa Regione avete […]

Bandiere Blu 2014: clicca per vedere l’elenco

140 comuni in Italia hanno la Bandiera Blu. Controlla se il tuo comune è stato premiato prima di partire per le vacanze.

Shares