Vacanza mare a dicembre? 9 posti che vi consigliamo

Dopo avervi suggerito alcune località per una vacanza al mare a novembre e per festeggiare il Capodanno sulla spiaggia, continuiamo a proporvi le spiagge da visitare nel mese di dicembre. Se volete sfuggire al freddo invernale per rigenerarvi su una distesa di sabbia tropicale e fare un viaggio all’insegna del sole caldo e del mare cristallino, ecco alcune mete che possono fare per voi.

Australia

Whitehaven-australia

Photo: Wicker Paradise

Paesaggi da sogno, capolavori della natura e spiagge del tutto fuori dal comune: questo paese racchiude tantissimi motivi per farsi amare. A dicembre potrete approfittare del clima estivo e andare alla scoperta della splendide spiagge dell’Australia: da Hyams Beach, la spiaggia più bianca del mondo, alle Isole Whitsunday, un susseguirsi di baie e di sabbia spostata dalla marea, che crea forme e colori sorprendenti, alla famosa e mondana Bondi Beach di Sydney, fino ad arrivare ai 12 Apostoli, i suggestivi pilastri di roccia che si innalzano nel mare nel Sud dell’Australia.

Raggiungere questo remoto continente è il sogno di molti, tanti poi decidono addirittura di rimanere, tra questi anche molti connazionali. Sebbene gran parte dell’Australia sia deserta, i maggiori insediamenti urbani si trovano lungo la costa orientale, con Sydney, una delle più grandi città australiane, che si impone come la vera capitale turistica ed economica del Paese.

Le spiagge in quest’area sono diverse: una delle più famose è sicuramente Bondi Beach, poco distante da Sydney e facilmente raggiungibile. Lunghissima e ampia, ospita sia bagnanti locali sia stranieri ed è anche famosa per la piscina olimpionica incastonata tra le rocce. Altra spiaggia da visitare è Tamarama, poco distante da Bondi. Molto più naturale, selvaggia e meno affollata, è caratterizzata da sabbia fine e mare spesso mosso ottimo per praticare surf.

Da non perdere anche Dee Why Beach, una delle più lunghe nei pressi di Sydney, un misto tra dune e verde, un paesaggio naturalistico incredibile, con mare più calmo e dal fondale basso per alcune decine di metri. Insomma, una tappa ideale per momenti di privacy e relax non lontano dalla metropoli.

In Australia, nel mese di dicembre inizia appunto l’estate con temperature che si aggirano sui 26 - 28° C.

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio in Australia

Scopri l'Offerta

Maldive

halaveli-maldives

Photo: Mac Qin

Le Maldive sono il sogno nel cassetto di ogni amante delle spiagge. Da metà/fine dicembre il clima si fa meno piovoso e più soleggiato, perfetto quindi per godere di queste isole dell’Oceano Indiano in tutto il loro splendore. Gli atolli delle Maldive, tra cui i migliori Malé, Ari e Baa, sono contraddistinti da acque trasparenti, sabbia bianchissima e fine, palme che si protendono sulla spiaggia e resort di lusso. Un vero paradiso terrestre!
Scopri i consigli di viaggio per una vacanza alle Maldive.

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio alle Maldive

Scopri l'Offerta

Hawaii

hawaii-(1)

Photo: Kanaka Menehune

Oahu, Maui, Kauai e Big Island sono alcune delle isole più belle dell’arcipelago delle Isole Hawaii, nell’Oceano Pacifico. Qui troverete ad accogliervi un mare spettacolare e cristallino, una barriera corallina ricca di vita e lunghe distese sabbiose circondate da natura selvaggia e incontaminata. A dicembre potrete imbattervi in piogge e serate più fresche, ma di giorno le temperature saranno tutto sommato gradevoli, intorno ai 25 °C, e il clima tendenzialmente soleggiato. In aggiunta a tutto questo, potrete anche apprezzare la vivace atmosfera natalizia che si respira in ogni loro angolo.

Brasile

praia-do-sancho-brasile

Photo: Mathieu Bertrand Struck

Le spiagge del Brasile, tra le selvagge Canoa Quebrada, Jericoacoara e Baia do Sancho nell’isola Fernando de Noronha e quelle cittadine di Ipanema e Copacabana, sono quanto di più bello un turista possa desiderare. Se alla natura incontaminata e al mare color smeraldo aggiungiamo anche che il mese di dicembre corrisponde qui all’inizio dell’estate, con giornate calde, umide e temperature intorno ai 28° C, il gioco è fatto. Da non perdere, oltre alle sue straordinarie meraviglie naturali, anche il Capodanno di Rio de Janeiro, un evento unico e indimenticabile che attira milioni di visitatori ogni anno.

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio in Brasile

Scopri l'Offerta

Messico

tulum-messico

Photo: Edgar Barany C

State pensando di fare una vacanza al mare in Messico? Potreste scegliere proprio il mese di dicembre e andare alla scoperta degli incredibili scenari naturali che offre. Mayan Beach a Tulum, Playa Del Amor a Cabo San Lucas, Playa Delfines a Cancun, Playa Norte a Isla Mujeres e Playa del Carmen sono solo alcune delle spiagge più belle del Messico, da non perdere.

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio in Messico

Scopri l'Offerta

Zanzibar

kendwa-zanzibar

Photo: Yoni Lerner

Incantevoli piscine naturali, lingue di sabbia candida, sole caldo e relax assoluto. Dicembre è uno dei periodi migliori per godere delle bellezze di quest’isola. Tra le spiagge di Zanzibar da visitare citiamo sicuramente quelle di Nungwi, Kendwa e Pemba.

Arcipelago omonimo composto da due isole maggiori (Pemba e Unguja) e altre molto più piccole, Zanzibar è una regione della Tanzania semi-indipendente e autonoma. La capitale, Zanzibar City, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la bellezza del suo centro storico.

Quest’isola è una meta perfetta nel mese di dicembre poiché questo periodo corrisponde alla stagione secca, quella più calda e favorevole per le vacanze invernali. Le temperature possono arrivare fino ai 30 gradi, tuttavia il caldo è abbastanza sopportabile per via della brezza marina che spira durante il giorno, mentre la notte in alcune aree è relativamente fresca.

Sia la fauna sia la flora sono uno dei grandi patrimoni dello Zanzibar, qui si incontrano alcune specie di animali molto rare, così come piante che crescono solo in questa terra. Il turismo di massa è abbastanza sconosciuto, infatti, si tratta di una destinazione per veri appassionati della natura e dell’avventura: la sua natura incontaminata è un forte stimolo per chi ama questo genere di località.

Le spiagge bagnate dall’Oceano Indiano sono molto simili a quelle di altre isole della zona: mare turchese e sabbia bianca e finissima, queste le principali caratteristiche. Le migliori spiagge si trovano sulla costa sud, Paje e Jambiani, per esempio, dove spesso la bassa marea fa arenare le imbarcazioni per centinaia di metri. Un bellissimo tratto di costa è anche quello di Kendwa, una spiaggia lunghissima e ancora selvaggia, gioia di quanti amano lo snorkeling e meta dei turisti occidentali che qui trovano fantastici Resort e alloggi per le vacanze.

Print

 

Offerte da Lastminute

Viaggio a Zanzibar

Scopri l'Offerta

Repubblica Dominicana

Repubblica-Dominicana

Photo: Kenny Mitchell

A dicembre, la costa meridionale della Repubblica Dominicana (da Santo Domingo a Punta Cana, passando per Bayahibe) offre un clima piacevole, acque tiepide e solo qualche pioggia per lo più limitata alle ore pomeridiane. Alcune delle spiagge più belle dei Caraibi si trovano proprio nella Repubblica Dominicana: infinite distese di sabbia chiara e incredibili acque turchesi e limpidissime vi aspettano.

Kenya

diani-beach-kenya

Photo: The Sands Kenya

Destinazione sempre più popolare che ha molto da offrire al turismo, soprattutto lungo le coste dove il mare offre paesaggi spettacolari e spiagge bellissime. Negli ultimi anni il Kenya ha visto crescere gli investimenti stranieri e nascere nuovi complessi residenziali e Hotel, tutto ovviamente in ottica di uno sviluppo turistico futuro, poiché il paese offre grandi opportunità.

Nel mese di dicembre termina il periodo delle piogge, quindi è un momento climatico favorevole per trascorrere le vacanze invernali. Dalla capitale, Nairobi, si raggiungono facilmente le località balneari della costa, lungo la quale si susseguono insediamenti turistici, Hotel e Resort di lusso.

Alcune delle spiagge più belle del Kenya si trovano a sud di Mombasa, seconda città principale dello Stato, dove incontriamo Dani Beach, una spiaggia di tipo tropicale della bellezza di 13 km. Composta da sabbia finissima e bianca con grandi palmeti quasi in riva al mare, in queste acque, poco distante dalla costa, si trova l’area protetta della barriera corallina, che emerge dall’acqua con la bassa marea… Semplicemente uno spettacolo unico!

Un’altra località incredibile è l’isola di Lamu, a nord del Paese quasi al confine con la Somalia. Quest’area è poco sviluppata turisticamente, ancora molto naturale e selvaggia. L’isola è incastonata in un golfo di rara bellezza, le spiagge sono incredibili tra sabbia e dune, il mare è di un colore azzurro chiaro e i fondali risultano straordinari per la varietà di pesci che si possono ammirare.

Sudafrica

sudafrica

Photo: Braggy9

La punta estrema del grande continente africano proprio nel mese di dicembre inizia la sua stagione migliore, quella estiva e migliore dell’anno. È lo Stato più ricco di tutto il continente, con un alto tasso di sviluppo sia economico sia sociale. Il turismo da qualche tempo invade questa terra, specie tra le culture anglosassoni che hanno relazioni storiche con questo Paese.

Le compagnie aeree che servono il Sudafrica sono molte, quindi anche il costo dei voli non è eccessivamente alto. Con l’aereo, si raggiunge solitamente Città del Capo, meta sicuramente più interessante turisticamente rispetto alla capitale Pretoria, posta al centro del Paese. Il territorio è ampio e misto tra colline lussureggianti e montagne, anche il mare, che lo bagna per oltre la metà del perimetro, è ricco di località balneari.

Una delle spiagge più famose è Gansbaai, oltre che bella per la sua natura selvaggia è anche tranquilla. Molti turisti giungono in queste acque per la pesca, mentre altri si lasciano sedurre dai fondali; la località si trova circa 100 km a sud di Città del Capo. Per chi, invece, ama i frutti di mare, la spiaggia da visitare è Jeffrey’s Bay, qui si trovano i migliori al mondo in un contesto naturalistico davvero unico.

Le località balneari sono molte, quindi il consiglio è quello di noleggiare un’auto partendo da Città del Capo e costeggiare tutto il litorale, dove si potranno ammirare scogliere, spiagge deserte e baie bellissime.

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Le 7 migliori spiagge della California in cui fare surf

Sia che siate surfisti esperti o giovani principianti, le coste della California sono un’ottima meta per cavalcare l’onda. Qui di seguito riportiamo le sette migliori località californiane in cui potrete divertirvi a bordo della vostra tavola e godere di splendidi paesaggi. Scopri […]

Cayo Santa Maria, mare caraibico e sabbia bianca a Cuba

Tra le migliori spiagge di Cuba, insieme alle spiagge di Cayo Largo, troviamo anche Cayo Santa Maria, meravigliosa isola situata al largo dell’isola principale di Cuba, nota per le sue spiagge di sabbia chiara e finissima, il mare trasparente e turchese e […]

7 isole delle Bahamas da vedere assolutamente

Le Bahamas sono un arcipelago dell’Oceano Atlantico composto da oltre 700 isole e isolotti. Con il mare turchese, gli straordinari fondali, le meravigliose barriere coralline e le infinite spiagge bianche, queste isole offrono il meglio che si possa mai desiderare per una vacanza. Andiamo, dunque, […]

Shares