• Home
  • Mare Italia
  • Vignanotica, un paradiso questa spiaggia nascosta della Puglia

Vignanotica, un paradiso questa spiaggia nascosta della Puglia

Bianche pareti di roccia calcarea a strapiombo sulla costa, mare limpido con sfumature turchesi, questa è Vignanotica, splendida spiaggia pugliese situata sul Gargano nei pressi di Mattinata e raggiungibile grazie alla strada provinciale che collega Vieste a Mattinata.

La spiaggia è composta da ciottoli, sassolini e ghiaia e risulta nascosta e riparata grazie alla parete rocciosa alle sue spalle, ricoperta da una rigogliosa vegetazione formata da uliveti e pinete. Presenti anche diverse incantevoli grotte marine e rientranze nella roccia, ideali per rilassarsi dopo una rigenerante nuotata nell’acqua trasparente e subito profonda. Solitaria e rilassante durante la maggior parte dell’anno, ad agosto è frequentatissima dai turisti che qui possono anche noleggiare ombrelloni e sdraio.

Vignanotica è una spiaggia che non tutti conoscono, ma che merita sicuramente di essere visitata.

 Coordinate N 41° 45′ 38” E 16° 9′ 52”

vignanotica-Mattinata-(3)

vignanotica-puglia-(2)

vignanotica-Mattinata-(2)

vignanotica-Mattinata-(1)

vignanotica-puglia-(3)

Photo: Michele Bisceglia | Annalisa Sciacqua | Carmela Incantalupo

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Spiagge di giorno e di notte, 10 foto che fanno sognare

A partire da questa settimana, pubblicheremo la classifica delle migliori foto apparse su Spiaggia di Notte, la nostra pagina Facebook dedicata al sogno e agli aspetti più magici della spiaggia e del mare, di giorno e di notte. Sognate insieme a […]

12 spiagge italiane che (purtroppo) non tutti conoscono

Perché andare all’estero quando in Italia si possono avere a portata di mano, attraversando pochi chilometri, dei posti da sogno come questi?

Mare Italia: ecco le località balneari preferite dalla community a Febbraio

Torna anche questa settimana la speciale classifica, votata attraverso like e condivisioni dai fan della Community su Facebook, che vi mostra le più belle spiagge e destinazioni balneari del mese. Questa volta ci concentriamo sull’Italia, mostrandovi 14 foto, tra Sardegna, […]

Shares