8 hotel incredibili…sotto il mare

Esistono posti nel mondo in cui l’immaginazione diventa realtà. Se pensavate che luoghi del genere potessero esistere solo nella vostra fantasia allora vi sbagliavate. Ecco i migliori Hotel e Ristoranti del mondo… sotto il mare!

Ithaa Undersea Restaurant (Conrad Maldives Rangali Island)

Ithaa-Undersea-Restaurant-m

È uno degli undici bar e ristoranti presenti presso il Resort Conrad Maldives Rangali Island. Questo ristorante è stato costruito a Singapore nel 2004 e poi trasportato alle Maldive, dove è stato collocato cinque metri sotto il livello del mare. Il costo di una cena si aggira intorno ai 240 euro a persona, ma di sicuro la vista panoramica a 180° sull‘oceano e sulla barriera corallina è qualcosa che non sarà facile dimenticare. Ithaa nella lingua lingua maldiviana Dhivehi significa madreperla.

Conrad Maldives Rangali Island – Maldive

conrad-maldives-resort

Dormire al di sotto di una volta trasparente circondati da acque cristalline e pesci tropicali sembra una cosa impossibile. Invece è reale al Conrad Maldives Rangali Island, considerato a tutti gli effetti uno dei hotel più belli del mondo. Trascorrere una notte sotto le acque dell’Oceano Indiano è però possibile solo in particolari occasioni, come gli anniversari dell’apertura del Resort, con un costo che supera i 10.000 dollari.

The Red Sea Star, Eilat – Israele

Red-Sea-Star-Israele

Entrando in questo ristorante, da cui si accede attraverso un molo che si allunga sul mare, si avrà la forte impressione di essere andati a finire dritti in un acquario. Le ampie vetrate con vista sul Mar Rosso e la straordinaria vita marina della barriera corallina renderanno la vostra cena un’esperienza unica e irripetibile.

Anantara Kihavah Villas – Maldive

Anantara-Kihavah-Villas

Al Anantara Kihavah Villas, un resort caratterizzato da sfarzose ville e residence, ci sono quattro ristoranti: Sea, Fire, Salt e Sky. Chiaramente quella che vi presentiamo è la sala Sea, un locale ottagonale sottomarino interamente immerso nell’azzurro intenso dell’oceano. Una cena in questo posto da sogno vi costerà sui 180 euro.

Al Mahara, Burj Al Arab Restaurant, Dubai – Emirati Arabi Uniti

Al-Mahara-dubai-(2)

Al-Mahara-dubai-(1)

Anche se non è esattamente un ristorante sottomarino, questo incredibile posto merita una menzione speciale in questa classifica. I tavoli del Al Mahara Restaurant, situato nel celebre edificio Burj Al Arab, si affacciano su un enorme acquario grande dal pavimento al soffitto, che offre uno sguardo inedito sulla colorata vita marina. La cena è ovviamente a base di pesce, per tentare il vostro palato insieme a tutti gli altri sensi.

Lime SPA, Huvafen Fushi, Kaafu Atoll – Maldive

Lime-SPA-Huvafen-Fushi-(2)

Lime-SPA-Huvafen-Fushi-(1)

Che cosa c’è di più rilassante di un massaggio a pochi centimetri dal mare, in un luogo isolato dal mondo? Al Lime SPA del Resort Huvafen Fushi a separarvi dai pesci che nuotano nelle acque delle Maldive ci sarà solo un vetro trasparente. Oltre alla SPA, è presente anche una sauna, una palestra e un’area per lo yoga. Per essere sicuri che proprio nulla venga a disturbare il vostro momento di relax.

Manta Resort, Isola di Pemba – Tanzania

manta-resort-tanzania-(1)

manta-resort-tanzania-(3)

Al Manta Resort in Tanzania, per 1500$ a notte, si può dormire in una stanza posizionata quattro metri sotto la superficie dell’acqua e situata su un’isola privata galleggiante. Un angolo in cui poter rimanere soli e ammirare l’infinita meraviglia del mare.

Poseidon Undersea Resort – Fiji

poseidon-undersea-resort-fi

poseidon-fiji

Il Poseidon Undersea è un resort di prossima apertura situato nelle isole Fiji. Oltre a dormire e cenare al di sotto del livello del mare, sarà anche possibile sposarsi, nella cappella sottomarina dedicata. La data di apertura di questo straordinario Hotel è ancora da definire.

Comments

comments

Lascia un commento

Shares