Archipelago Cinema, il cinema che galleggia sull’acqua

La creatività e l’ingegno umano uniti alla spettacolarità della natura possono dare vita a cose incredibili. Cosa ne pensate di questo cinema galleggiante? Il progetto realizzato dall’architetto tedesco Ole Scheeren porta ad un altro livello l’idea che tutti abbiamo di una sala cinematografica.

La prima installazione di Archipelago Cinema, questo è infatti il nome della struttura, è stata fatta nel 2012 nella laguna di Nai Pi Lae presso Kudu Island, una delle tante e meravigliose isole della Thailandia. La proiezione dei film è durata 4 giorni, in occasione dell’evento cinematografico “Film on the Rocks Yao Noi Festival”.

L’aria aperta e lo scenario incontaminato, lo schermo sospeso sul mare, una zattera con comode poltroncine costruita con materiali riciclabili, queste sono le caratteristiche di questo singolare cinema galleggiante. Sempre nell’anno 2012, Archipelago Cinema, montato all’interno della Darsena Grande dell’Arsenale di Venezia, è stata utilizzata anche per l’anteprima di un film durante la Biennale di Venezia.

thailandia-cinema-galleggiante (1)

thailandia-cinema-galleggiante (6)

thailandia-cinema-galleggiante (4)

thailandia-cinema-galleggiante (5)

thailandia-cinema-galleggiante (2)

thailandia-cinema-galleggiante (3)

thailandia-cinema-galleggiante (8)

thailandia-cinema-galleggiante (9)

Photo: Archipelago-Cinema

Comments

comments

Lascia un commento

Shares