La spiaggia di Cala Saona, da non perdere a Formentera

Tra tutte le spiagge di Formentera, nelle Isole Baleari, merita una menzione particolare quella di Cala Saona. Questa spiaggia si trova lungo la costa occidentale di Formentera, a poca distanza da Sant Francesc Xavier, ed è caratterizzata da contrasti cromatici del tutto eccezionali: si passa dal blu intenso del mare, al candore della sabbia, al rosso delle rocce circostanti e al verde della vegetazione dei pini marittimi che si estende alle sue spalle.

Seppure non famosa quanto Ses Illetes, questa spiaggia è di sicuro una delle più frequentate. Il litorale non è molto ampio, solo 200 metri di lunghezza, ma comunque adatto a tutte le tipologie di turista, data la presenza di numerosi servizi, attrezzature balneari e di un fondale basso, digradante e sabbioso che rende ideale anche la balneazione dei più piccoli. In più, le acque del golfo sono particolarmente cristalline.

Da non perdere la meravigliosa vista su Ibiza e le isole di Es Vedrà ed Es Vedranell, gli incantevoli e suggestivi colori del tramonto e una passeggiata all’ombra della pineta. Cala Saona risulta perfetta per chi è alla ricerca di tranquillità, bellezze naturali e atmosfere rilassate… Insomma, un vero paesaggio da cartolina!

Cala Saona, Formentera, Baleari – Spagna

Video: FormenteraSunset.com

cala-saona-formentera (1)

cala-saona-formentera (2)

cala-saona-formentera (3)

cala-saona-formentera (4)

cala-saona-formentera (5)

La spiaggia di Cala Saona, da non perdere a Formentera

Posted by Spiaggia on Martedì 15 dicembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares