La spiaggia caraibica di Flamenco Beach, a Porto Rico… un sogno!

È molto difficile affermare con certezza quale sia la spiaggia più bella dei Caraibi, ma di sicuro Flamenco Beach ambisce a questo titolo. Situata lungo la costa settentrionale della splendida isola di Culebra, a 27 chilometri di distanza da Porto Rico, questa spiaggia è quanto di più bello si possa immaginare: un’ampia baia a ferro di cavallo, interamente circondata dalla vegetazione e bagnata da incredibili acque dalle mille sfumature, dall’azzurro intenso allo smeraldo.

E che dire della sabbia? Bianca, incantevole e soffice, è l’ideale per lunghe e rilassanti passeggiate sul bagnasciuga. I fondali poco profondi e la barriera corallina custodiscono un affascinante mondo sottomarino: tra pesci pappagallo e pesci chirurgo blu, lo snorkeling e le immersioni in questo paradiso saranno qualcosa di indimenticabile.

Questo luogo incontaminato spettacolare e fortunatamente ancora poco frequentato è delimitato dal Culebra National Wildlife Refuge, un’area naturale protetta, tra le più antiche degli Stati Uniti, che conserva al suo interno tantissime specie di fauna e flora selvatica. Un’ultima particolarità della spiaggia, negli anni diventata un vero e proprio segno distintivo: i due carri armati americani segnati dal tempo, dalle intemperie e dai graffiti in grado di incuriosire i turisti che non si aspettano certo di trovare questi reperti bellici sull’arenile sabbioso.

Flamenco Beach, Culebra – Porto Rico

flamenco-beach-(3)

Photo: Angel Xavier Viera-Vargas

flamenco-beach-(2)

Photo: Angel Xavier Viera-Vargas

Flamenco-Beach-porto-Rico

Photo: Steven Szabados

flamenco-beach-(4)

Photo: Angel Xavier Viera-Vargas

flamenco-beach-(5)

Photo: Diueine Monteiro

flamenco-beach-(1)

Photo: blucolt

flamengo beach

Photo: Mina Thabet

flamenco-beach

Photo: Christopher Zapf

Comments

comments

Lascia un commento

Shares