Grace Bay: c’è chi dice che sia la spiaggia più bella del mondo, scoprite perché

Una delle spiagge più belle dei Caraibi e in generale del mondo, come conferma la classifica di TripAdvisor, in cui è seconda solo a Baia do Sancho in Brasile. Questa è la meravigliosa Grace Bay, nell’isola di Providenciales, parte del territorio delle Turks & Caicos.

Le ragioni per affermare che questa è una delle migliori spiagge del pianeta sono date dalla distesa di sabbia fine e bianca, lunga 19 km, dai colori incredibili del mare sempre calmo, dal sole che si riflette su di esso creando sfumature abbaglianti di turchese, dalla pulizia e dalla trasparenza delle acque. E se questi motivi non vi bastassero vi diciamo anche che, data la grande estensione della spiaggia, è possibile fare lunghe e rilassanti passeggiate sulla sabbia senza incontrare anima viva, ad eccezione di qualche maestoso pellicano.

Speriamo solo che l’espansione degli hotel presenti a ridosso della baia non rovini questo meraviglioso gioiello caraibico… Date uno sguardo qui sotto alla spiaggia e all’incantevole mare di Grace Bay.

Grace Bay, Providenciales – Turks & Caicos

grace-bay-Providenciales-(1

grace-bay-Providenciales-(2

Video: Pomona2006

Comments

comments

Lascia un commento

Shares