Una spiaggia unica al mondo, disseminata di piccoli granelli di quarzo

Una spiaggia paradisiaca nel cuore della Sardegna, una lunga distesa di sabbia e mare dalle sfumature caraibiche, questa è Is Arutas, in provincia di Oristano (Area Protetta della penisola del Sinis). La bellezza di questa spiaggia non finisce qui: la particolarità di questo tratto di costa è che la sabbia è composta da piccoli granelli di quarzo tondeggianti che riflettono la luce del sole, i cui colori variano dal rosa al bianco al verde chiaro. Per questo motivo, il posto è conosciuto anche con il nome di spiaggia dei chicchi di riso.

Il mare pulito e trasparente, di una tonalità azzurro intenso, è caratterizzato da un fondale subito profondo, il che rende Is Arutas un punto perfetto per praticare surf anche nei mesi invernali. Lungo la costa si possono, inoltre, visitare splendide calette e osservare l’affascinante fauna marina già a poca distanza dalla riva, senza la necessità di fare immersioni.

Per la sua particolare composizione, la spiaggia si è aggiudicata un posto nella classifica delle spiagge più strane del mondo, scopri le altre qui.

Is Arutas, Cabras, Oristano – Sardegna

is-arutas-sardegna

is-arutas-(2)

is-arutas

is-arutas-(1)

sardegna-Is-Arutas

 

Photo: Gino Cao | Alex Mendez | 2Donosa | Nicola Gianluca Romita

Comments

comments

Lascia un commento

Shares