Koh Tao, in Thailandia: un paradiso da non perdere

Non è una semplice isola: Koh Tao è un vero e proprio paradiso di 21 km quadrati in cui chiunque può trovare relax e serenità, evadere dallo stress quotidiano e andare alla scoperta di alcune delle spiagge più belle della Thailandia. Anche i più scettici trovano conforto nei suoi colori tropicali, nelle sue acque cristalline e nelle sue spiagge candide.

I più romantici possono godersi tramonti mozzafiato e cenare nei ristoranti sulla spiaggia. Gli sportivi amanti dello snorkeling scoprono l’incanto della barriera corallina, mentre i più pigri possono sonnecchiare all’ombra dei rigogliosi palmeti in riva al mare. Non resta deluso neanche chi è alla ricerca di semplice divertimento. È nella costa occidentale che si concentra prevalentemente l’animazione. Lì la vita non si ferma mai, di giorno come di notte. È proprio in questo versante che si trova Sairee, la spiaggia più importante dell’isola: oltre un chilometro di sabbia bianca finissima lungo la quale sorgono i principali resort. Le spiagge orientali sono, invece, più intime e selvagge. Spesso si tratta di piccole baie isolate difficili da raggiungere.

Koh Tao, l’“Isola Tartaruga”, insieme a Ko Phangan, Ko Samui e ad altre minori isole della Thailandia, forma l’arcipelago di Mu Ko Samui, al largo della costa occidentale del Golfo del Siam. Soleggiata per 300 giorni l’anno, è una meta ideale in qualsiasi stagione e una delle migliori isole del mondo che meritano di essere vissute, anche solo per pochi giorni.

Koh Tao – Thailandia

Video: MrPeti36

koh-tao-(3)

koh-tao-(1)

koh-tao-(4)

koh-tao-(2)

Koh Tao, in Thailandia: un paradiso da non perdere

Posted by Spiaggia on Mercoledì 18 novembre 2015

 

Comments

comments

Un pensiero riguardo “Koh Tao, in Thailandia: un paradiso da non perdere

Lascia un commento

Shares