Lencois Maranhenses, una infinita distesa di sabbia bianca

Lençois Maranhenses Parco

Il territorio dei Lençois Maranhenses si trova a pochi passi dall’Equatore in Brasile.. ami il cima caldo e semi umido? Questa è la location che fa al caso tuo, il periodo migliore per visitarla va da gennaio a maggio per chi non sopporta il calore eccessivo, mentre da giugno a dicembre ti ritroverai nel periodo di sole più forte.
Per raggiungere il parco nazionale dei Lençois Maranhenses, ti consigliamo di organizzare un viaggio guidato in bus verso la città di Barrerinhas. Potrai fare escursioni su una jeep 4×4, poi utilizzando una chiatta per attraversare il Rio Preguicas e successivamente un sentiero di sabbia che conduce all’inizio del parco.

Escurisoni Lençois Maranhenses

Qui potrai iniziare la tua escursione a piedi per le dune, visitare la Laguna Azzurra, quella del Pesce e la Bonita. Nella seconda giornata, partirai dal porto di Barreirinhas per la navigazione in motoscafo percorrendo il fiume per andare verso l’Oceano a visitare i Lençois Maranhenses, dove ti ritroverai a stretto contatto con la fauna locale. Nei mesi compresi tra novembre e febbraio, a causa della stagione secca alcune lagune del parco nazionale dei Lençois Maranhenses potranno essere asciutte.
– Nelle cittadine e paesini lungo il tragitto non esistono uffici cambio o banche con sportelli abilitati per prelievi con carte di credito o bancomat internazionali, per cui consigliamo di premonirsi con la quantità di moneta locale necessaria prima di cominciare il viaggio

 

Lecòins 6

 

 

 

 

 

Lencòis 3

 

Lençóis Maranhenses

Photo: OtàvioRicardoMat 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares