10 mari azzurri e cristallini che vi faranno sognare l’estate

Come ogni settimana, premiamo le foto più cliccate e condivise dalla community ufficiale italiana di appassionati di Spiaggia su Facebook con questa speciale classifica. Le spiagge di oggi, tra cui Saona, nella Repubblica Dominicana, La Pelosa di Stintino, in Sardegna, Punta Prosciutto, nel Salento, Elafonissi, a Creta, hanno in comune il fatto di offrire incredibili mari azzurri e cristallini: paradisi terrestri, esteri e italiani, che vi faranno sognare che sia di nuovo estate.

Isola di Saona – Repubblica Dominicana

saona

Photo: Diana Marzano

È facile definire l’Isola di Saona, nella Repubblica Dominicana, un vero paradiso naturale. Le caratteristiche che rendono unico questo posto sono le distese di sabbia candida, la vegetazione tropicale rigogliosa e il mare turchese e trasparente.

Elafonissi, Creta – Grecia

Elafonissi

Photo: Giovanni Colzani

Acque calde e cristalline, sabbia fine tendente al rosa e uno scenario naturale incantevole e incontaminato: tutto questo fa di Elafonissi una delle spiagge da non perdere a Creta.

Punta Prosciutto, Porto Cesareo – Puglia

punta-prosciutto

Impossibile non amare le meravigliose spiagge del SalentoPunta Prosciutto, in particolare, è uno dei suoi scorci di mare più belli, dai colori quasi caraibici.

La Pelosa di Stintino – Sardegna

pelosa-stintino

Photo: Mario Mascia

Nel Golfo dell’Asinara incontriamo una delle spiagge più belle della Sardegna: la Pelosa di Stintino, incredibile litorale contraddistinto da sabbia chiara e lambito da acque limpidissime e azzurre.

Nakupenda, Stone Town – Zanzibar

Nakupenda-Stone-Town

Photo: laumar

Le spiagge di Zanzibar sono un vero paradiso tutto da vivere. Tra queste, Nakupenda si presenta come una splendida lingua di sabbia bianca che affiora e scompare a seconda delle maree.

Roatan – Honduras

roatan-honduras

Photo: Chaneramos

Meeru Island Resort – Maldive

meeru-island-maldive

Photo: Carmen Corleone

Scopri le spiagge più belle delle Maldive, nell’Oceano Indiano.

Mauritius

Mauritius

Photo: Marilena De Vecchi

Ci sono tanti motivi per desiderare di visitare le affascinanti spiagge di Mauritius: il mare trasparente perfetto per lo snorkeling, la barriera cornalina ricca di vita e l’atmosfera rilassata che si respira sui suoi litorali.

Mondello, Palermo – Sicilia

mondello

Photo: Sarah Bluys

Tra le spiagge da vedere in Sicilia, troviamo Mondello, una delle aree balneari più n0te di Palermo.

Praia Dona Ana, Lagos, Algarve – Portogallo

algarve

La Regione di Algarve regala alcune delle spiagge più belle del Portogallo, come Praia Dona Ana, uno spettacolare tratto di costa caratterizzato da maestose falesie a picco sul mare azzurro.

10 mari azzurri e cristallini che vi faranno sognare l’estate

Posted by Spiaggia on Lunedì 23 novembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares