10 mari trasparenti da sogno

Una delle caratteristiche principali che immediatamente associamo alla bellezza di una spiaggia è la trasparenza del suo mare. Tutti amiamo immergerci e nuotare in acque cristalline e pulite dalle sfumature azzurre, turchesi o smeraldo. Ecco, dunque, 10 spiagge da sogno in Italia e nel mondo dove potrete trovarle.

Le località presenti nella classifica sono state scelte dalla community di appassionati di Spiaggia su Facebook sulla base dei like e delle condivisioni relative alla settimana appena passata.

Tahiti – Polinesia Francese

tahiti

Tahiti, paradiso esotico per eccellenza, è sempre pronto ad accogliervi e a regalarvi scorci di mare cristallino, natura incontaminata e spiagge bianchissime. Chi non vorrebbe fare subito una vacanza nelle isole della Polinesia Francese?

Cala Soraya, Spargi, Arcipelago della Maddalena – Sardegna

Cala Soraya-spargi-1

Photo: Gino Cau

Tra le spiagge dell’Arcipelago della Maddalena meritano una menzione particolare quelle dell’Isola di Spargi: un’unione inconfondibile di acque trasparenti, rocce di granito rosa e natura rigogliosa.

San Blas – Panama

isole-San Blas

Via Round the World in 30 Days

Le Isole San Blas, famose per i loro scenari mozzafiato, compongono un meraviglioso arcipelago di oltre 400 isole situato al largo della costa settentrionale dell’istmo di Panama.

Hamilton Island, Whitsunday – Australia

Hamilton Island Whitsunday

Photo: fivestaraustralia.com

Tra le spiagge più belle dell’Australia, ci sono di sicuro quelle appartenenti alle Isole Whitsunday, come Hamilton Island. Le caratteristiche che rendono uniche queste isole sono le strisce di sabbia candida che si allungano sul mare turchese e che vengono spostate con la marea, creando un mix di colori che non vi lascerà indifferenti.

Cayo Santa Maria – Cuba

Cayo-Santa-Maria-Cuba

Cayo Santa Maria è una delle migliori spiagge di Cuba, una location da sogno contraddistinta da una lunghissima distesa di sabbia fine affacciata su acque dalle sfumature caraibiche.

Spalmatore di Dentro, Tavolara – Sardegna

Spalmatore

Photo: Mario Mascia

Le spiagge belle in Sardegna sono davvero tante: quella nella foto è la splendida Spalmatore di Dentro nell’isola di Tavolara.

Bamboo Island – Thailandia

bamboo-island

Photo: Emanuele Luciani

Scopri tutti i consigli di viaggio per una vacanza al mare in Thailandia.

Cabbage Beach, Nassau – Bahamas

Nassau

Photo: Peter Roome

Cabbage Beach è una delle spiagge principali di Nassau, nelle isole Bahamas. Presenta acque turchesi e trasparenti e sabbia soffice delimitata dalle palme.

Maldive del Salento – Puglia

maldive-del-salento

Photo: Lorenzo Maffei

Già basta il nome, Maldive del Salento, per evocare magnifici scenari dominati da un mare così cristallino da assomigliare a quello della nota destinazione tropicale. Non per niente i litorali di Salve (Marina di Pescoluse) comprendono alcune delle spiagge migliori di tutta la Puglia.

Playa Grande, Corralejo, Fuerteventura, Canarie – Spagna

Playa Grande Corralejo

Photo: Stefano Sibi

Tra le spiagge di Fuerteventura, come si fa non amare Corralejo? Questa spiaggia è caratterizzata dai colori mutevoli del mare trasparente, dalle dune desertiche e dalla sabbia bianca e soffice.

10 mari trasparenti da sogno

Posted by Spiaggia on Lunedì 7 dicembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares