Il panorama mozzafiato di Porto Katsiki, nell’isola di Lefkada

Le isole della Grecia sono famose nel mondo per le loro incantevoli spiagge e i paesaggi magici incastonati tra alte scogliere e il mare. La spiaggia di Porto Katsiki, nell’isola ionica di Lefkada, è una di queste. Un tratto di costa affacciato su un mare turchese e azzurro intenso, sovrastato da un’altissima falesia di roccia bianca.

Si può accedere alla spiaggia via mare o via terra, attraverso un centinaio di scalini intagliati nella scogliera. Se dall’alto il panorama lascia sicuramente senza fiato, fare un tuffo nelle sue acque cristalline sarà un’esperienza indimenticabile. I colori del mare sono davvero incredibili, di un azzurro quasi abbagliante, e la bellezza della spiaggia, composta da piccolissimi ciottoli candidi, non è da meno.

Molto affollata ad agosto, in cui sarà difficile trovare spazio lungo la spiaggia, con numerose imbarcazioni che conducono qui i turisti anche dal mare, se preferite un’esperienza rilassante al caos e alla ressa estiva, vi consigliamo di visitarla nelle prime ore della mattinata o in mesi più tranquilli, come giugno o settembre. I servizi per i turisti non mancano: oltre al parcheggio e al noleggio di ombrelloni, sono presenti anche vari punti ristoro che offrono una meravigliosa vista sul mare.

Ammirate nel video questa spiaggia meravigliosa, uno vero spettacolo regalato dalla natura.

Porto Katsiki, Lefkada, Isole Ionie – Grecia

Coordinate: 38.601427, 20.550413

lefkada-grecia-(1)

lefkada-grecia-(2)

lefkada-grecia-(3)

Video: dimitris vasiloudis

Comments

comments

Lascia un commento

Shares