Red Beach a Santorini, in Grecia: questa spiaggia rossa è uno spettacolo

Red Beach è senza dubbio una delle più famose spiagge della Grecia. Si trova lungo il versante sud-occidentale dell’isola di Santorini, a poca distanza dal sito archeologico di Akrotiri. La spiaggia, incastonata tra imponenti scogliere rosse, è raggiungibile, una volta lasciata la macchina nel parcheggio, con una camminata di circa 10 minuti attraverso un sentiero impervio e suggestivo affacciato sullo strapiombo, ma, una volta arrivati, tutta la fatica verrà ampiamente ripagata dal panorama mozzafiato.

Vi ritroverete al cospetto di una spiaggia spettacolare, una distesa di sabbia vulcanica rossa mista a granelli neri racchiusa tra alte scogliere di un colore e una bellezza disarmante. È consigliata una visita a tutti gli amanti dell’avventura e del bel mare; Red Beach, infatti, è anche un popolare sito di snorkeling per le acque limpide che la lambiscono e la particolarità del suo fondale e delle rocce che affiorano dall’acqua.

La dimensione ridotta della spiaggia la rende decisamente sovraffollata nei mesi estivi, ostacolo che potrà essere aggirato se deciderete di visitarla al mattino presto. Il contrasto tra il rosso delle rocce e il blu del mare vi lascerà letteralmente senza fiato!

Red Beach, Akrotiri, Santorini – Grecia

red-beach-santorini

spiaggia-rossa-santorini-(2

Photo: Christopher Holland

spiaggia-rossa-santorini-(1

Photo: Souparna

red-beach-santorini-(3)

red-beach-santorini-(4)

spiaggia-rossa-santorini-(4

Photo: Xavier

spiaggia-rossa-santorini-(3

Photo: ehpien

Red Beach a Santorini, in Grecia: questa spiaggia rossa è uno spettacolo

Posted by Spiaggia on Giovedì 3 settembre 2015

Comments

comments

Lascia un commento

Shares