Una spettacolare lingua di sabbia sul mare, questa è Nosy Iranja, in Madagascar

Se non conoscete l’isola di Nosy Iranja, con questo video cercheremo di offrirvi dei validi motivi per visitarla. Situata in Madagascar, nell’Oceano Indiano, quest’isola è caratterizzata dal mare di un azzurro intenso e dalla sabbia che risplende di bianco; grazie a questi incredibili colori non è difficile paragonarla a una delle belle spiagge delle Maldive.

Ma l’aspetto che rende Nosy Iranja veramente unica è una lingua di sabbia distesa sull’acqua che, in condizioni di bassa marea, la collega a un piccolo isolotto vicino (Nosy Iranja Kely). Passando da un’isola all’altra si avrà così la straordinaria impressione di camminare sul mare. Nella seconda isola, se sarete fortunati, potrete perfino assistere a uno spettacolo raro e suggestivo: in questa spiaggia, infatti, giungono le tartarughe marine a deporre le uova. A volte si riesce addirittura a cogliere il momento in cui i gusci si schiudono e le piccole tartarughe raggiungono per la prima volta il mare.

Se soggiornate presso l’isola di Nosy Be, popolare destinazione turistica considerata da molti tra le più belle isole del mondo, potete usufruire di diverse escursioni di un giorno che vengono organizzate dai resort e che vi porteranno alla scoperta di Nosy Iranja, una tappa obbligata per chi non vuole perdersi una delle più grandi bellezze naturali del Madagascar.

Per riuscire ad ammirare pienamente gli incredibili colori del mare e della sabbia vi consigliamo di attivare la visione in HD.

Nosy Iranja – Madagascar

Coordinate: -13.595518, 47.818036

Nosy-Iranja-Madagascar-(1)

Nosy-Iranja-Madagascar-(2)

Nosy-Iranja-Madagascar-(6)

Nosy-Iranja-Madagascar-(3)

Nosy-Iranja-Madagascar-(5)

Nosy-Iranja-Madagascar-(4)

Video: Lionel Lionelsito

Comments

comments

Lascia un commento

Shares