Meravigliosa Scopello, in Sicilia: tra faraglioni, spiagge, mare e natura

Scopello, in provincia di Trapani, è sicuramente una delle località da non perdere durante una vacanza al mare in Sicilia. Si tratta di una fantastica unione tra mare, spiagge, natura e scenari spettacolari. La prima cosa che colpisce di questo suggestivo borgo marinaro sono i maestosi faraglioni affacciati sulle acque blu e limpide, che si innalzano davanti all’antica tonnara. Poi si viene subito attratti dalle incantevoli e piccole spiagge, oltre a quella dei Faraglioni, merita una visita anche la Baia di Guidaloca, un litorale di ciottoli delimitato da un braccio roccioso ricoperto dalla vegetazione, piccola, ma accogliente e dotata di tutti i comfort, come parcheggio, lidi attrezzati e aree libere.

Gli amanti della natura e del mare incontaminato dovranno fare necessariamente tappa alla Riserva dello Zingaro, a cui si accede proprio da Scopello, punto di partenza ideale per le escursioni all’interno della Riserva. E che dire agli appassionati delle immersioni? Qui troveranno sicuramente pane per i loro denti, data la ricchezza dei fondali di questa zona.

Con le sue calette e insenature, Scopello si impone come un’eccellente alternativa per godere degli autentici paesaggi siciliani. Insieme a San Vito Lo Capo, è considerato uno dei luoghi più affascinanti della costa trapanese.

Scopri altre spiagge belle in Sicilia.

Scopello, Castellammare del Golfo, provincia di Trapani – Sicilia

scopello-sicilia-(1)

scopello-sicilia-(2)

scopello-sicilia-(3)

Photo: kiki99

scopello-sicilia-(5)

Photo: Madmartigand

scopello

Photo: Loris Silvio Zecchinato 

scopello-sicilia

Photo: Alessio

scopello-sicilia-(2)

Photo: giulio nepi

Baia di Guidaloca

scopello-sicilia-(1)

Photo: Vincenzo Caico

Riserva dello Zingaro

scopello-sicilia-(6)

Comments

comments

Lascia un commento

Shares