Le 10 spiagge più belle del mondo 2016

Decretare quale sia la spiaggia più bella del mondo è un’impresa molto difficile, perché la scelta spesso risulta essere soggettiva, basata sulle località che abbiamo avuto la fortuna di visitare nell’arco della nostra vita e che ci sono più rimaste nel cuore. Provando a dare un giudizio più oggettivo, TripAdvisor ha stilato anche quest’anno la classifica delle Migliori Spiagge del Mondo, tenendo conto dei punteggi assegnati da coloro che le hanno visitate.

Pronti a scoprire i vincitori del premio Travellers’ Choice 2016? Scommettiamo che ci saranno anche alcune delle vostre preferite…

1. Grace Bay, Providenciales – Turks & Caicos

Grace-Bay-Turks-e-Caicos

Photo: Tobias Lindman

Sempre presente nelle classifiche sulle migliori spiagge dei Caraibi, quest’anno Grace Bay, situata nell’isola di Providenciales, nell’arcipelago corallino delle Turks & Caicos, si aggiudica anche l’ambito titolo di spiaggia più bella del mondo. Una lunghissima distesa (ben 19 km!) di sabbia candida e finissima e un mare caldo e calmo, dalle tonalità indescrivibili e dalle acque pulite e trasparenti.

2. Baia do Sancho, Fernando de Noronha – Brasile

praia-do-sancho-brasile

Photo: Mathieu Bertrand Struck

L’isola di Fernando de Noronha, nell’Oceano Atlantico a 350 chilometri dalle coste del Brasile, regala degli scenari davvero mozzafiato. Ne è un esempio la bellissima spiaggia protetta di Baia do Sancho, racchiusa da un anfiteatro di scogliere e rigogliosa vegetazione. Che dire del suo meraviglioso mare color smeraldo?

3. Playa Paraiso, Cayo Largo – Cuba

Playa-Paraiso-Cayo-Largo

Photo: Lorena Yemaja Piccioni

Playa Paraiso: già il nome dovrebbe dirvi tutto quello che c’è da sapere. Situata a Cayo Largo è una delle spiagge più belle di Cuba. Splendidi colori, acque cristalline e un litorale sabbioso su cui si possono incontrare incantevoli stelle marine.

4. Anse Lazio, Praslin – Seychelles

mare-trasparente-anse-lazio

Impossibile non amare le spiagge delle Seychelles. Ad Anse Lazio, nell’isola di Praslin, la natura incontaminata si sposa a un mare da favola e a una spiaggia unica nel suo genere, caratterizzata dalle suggestive rocce di granito sulla sabbia soffice.

5. Cayo de Agua, Los Roques – Venezuela

Cayo-de-Agua

Photo: Márcio Cabral de Moura

Cayo de Agua è un e proprio paradiso che si trova nella parte meridionale dell’arcipelago di Los Roques, davanti alle coste del Venezuela. Tanta tranquillità e relax, solo voi e il rumore del mare in sottofondo. Camminare sull’istmo di sabbia bianca circondati a 360° dal mare è un’esperienza da non perdere.

6. Flamenco Beach, Culebra – Porto Rico

Flamenco-Beach-porto-Rico

Photo: Steven Szabados

7. Playa de Ses Illetes, Formentera, Baleari – Spagna

ses-illetes-formentera

Photo: Massimo Valcavi

Una delle più belle e famose spiagge di Formentera, nelle Isole Baleari, è sicuramente Playa de Ses Illetes, il cui mare turchese e trasparente regala scenari che è facile accostare a quelli caraibici. In aggiunta a tutto questo, anche una magnifica spiaggia sabbiosa e piena di vita.

8. Ngapali Beach, Ngapali – Myanmar

Ngapali-Beach,-Myanmar

Photo: Mandala Travel

9. West Bay Beach, West Bay – Honduras

West-Bay-Beach

Photo: Esme Vos

10. Nacpan Beach, El Nido – Filippine

Nacpan-Beach

Photo: Just One Way Ticket

Comments

comments

Lascia un commento

Shares