Le spiagge più belle delle Hawaii

Le isole Hawaii, il sogno di milioni di persone, spiagge bianche e piante di cocco in riva al mare, vacanze romantiche in mezzo a una natura meravigliosa e rigogliosa. Questo arcipelago di isolotti, diventato nel 1959 il 50esimo stato degli USA, si trova nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, a metà strada circa tra la California e il Giappone.

Si tratta di un complesso di otto isole, con la più grande, Hawaii, che da il nome all’intero arcipelago, centro economico e sociale di questo paradiso in mezzo al Pacifico. Le isole sono di origine vulcanica, non poteva essere altrimenti visto che emergono dal pieno dell’Oceano. Clima tropicale e una temperatura tendenzialmente alta, anche se non mancano temperature rigide nei mesi più freddi sulle sommità dei vulcani.

Honolulu, probabilmente la località che tutti almeno una volta abbiamo citato, magari non sapendo neppure esattamente dove fosse, in effetti, è molto popolare anche nella realtà per quanto riguarda il turismo, è infatti una delle mete preferite dai turisti.

Il sogno di molte coppie si realizza proprio in questa circostanza, sono moltissime, infatti, le coppie che scelgono le Hawaii per il viaggio di nozze, un viaggio che rimarrà per sempre nei ricordi.

Le spiagge bianche

hawaii

Photo: Kanaka Menehune

Sono quelle che abbiamo visto in decine di film e telefilm, ricordate Magnum PI? Ecco, le spiagge erano proprio quelle delle Hawaii, dove Tom Selleck sfrecciava con la sua Ferrari 308 GTS, mitica auto e serie TV.

Waikiki Beach è una di queste, si trova sull’isola di Oahu, esattamente quella di Magnum PI, con palme sulla spiaggia, sabbia bianchissima e fine, mare manco a dirlo stupendo.

Waimanalo Beach Park, altra spiaggia sempre nell’isola Oahu. Questa molto più selvaggia e autentica, è una spiaggia incredibile, che alle spalle del mare offre una vegetazione impenetrabile e lussureggiante, sembrerà quasi di vivere una di quelle avventure da film.

Waimea Beach Park, altra spiaggia e parco annesso, è ancora più naturale e selvaggia della precedente. La sabbia sembra velluto sotto i piedi e l’acqua del mare è semplicemente strepitosa, di un verde smeraldo con fondali paradisiaci.

Queste alcune delle principali spiagge tra le più popolari delle Hawaii, famose appunto anche per via dei tanti film e serie TV di successo girate in queste località da sogno.

Lanikai Beach

lanikai-beach-hawaii

Photo: yasa_

Questa spiaggia è considerata la più bella degli Stati Uniti. Si trova a sud di Kailua, cittadina posta sul versante opposto di Honolulu.

È frequentata da quanti vogliono avere un centro abitato a portata di mano e, allo stesso tempo, la bellezza di una spiaggia quasi selvaggia, con una fitta vegetazione, palme e sabbia bianca e finissima.

Da qui si possono vedere le due isolette Moku Nui e Moku Iki, che rendono questa spiaggia ancora più bella e spettacolare. Parlare dell’acqua è alquanto scontato, caratterizzata da colori bellissimi e mille sfumature, con fondali da urlo che possono essere esplorati con il minimo equipaggiamento di maschera e pinne, obbligatorio portarle per godere pienamente di questo paradiso.

La maggior parte dei turisti che hanno visitato e vissuto per qualche giorno questa spiaggia sono rimasti tutti molto colpiti dalla sua bellezza, in coro unanime dicono che si tratta di una delle più belle spiagge delle Hawaii.

Honolulu spiagge

waikiki-beach-hawaii

Photo: Andy

Mai sentito parlare di Waikiki Beach? La trovate a Honolulu, dove migliaia di turisti ogni anno fanno ore di aereo per calpestarne la sabbia. Lunga circa 3 km è la classica spiaggia da cartolina, polo d’attrazione turistico poiché qui si svolgono molte feste e manifestazioni.

Makapuu Beach Park è la spiaggia preferita da chi pratica surf: qui le onde possono arrivare ad altezze davvero impressionanti. Lungo questa spiaggia si trovano anche alcune aree attrezzate per i picnic dove i turisti ne approfittano per organizzare cene in riva al mare.

Sandy Beach, altra spiaggia dalle grandi onde, luogo prediletto non solo per i surfisti, ma anche da quanti amano prendere il sole e godersi il panorama, in questo caso non solo quello naturalistico. Una delle attrazioni di questo tratto sono anche gli aquilonisti: essendo esposta al vento è infatti ideale per far svolazzare gli aquiloni, che nei fine settimana colorano il cielo.

Il clima

Se vi aspettate un clima sempre favorevole, occorre dirvi subito che non è così, anche in questo piccolo arcipelago paradisiaco ci sono alte e basse temperature, stagioni del sole e dell’inevitabile pioggia.

Da evitare il mese di novembre per una vacanza, poiché rientra nella stagione delle piogge, che in genere dura alcuni mesi fino a gennaio. Per il resto dell’anno sole e belle giornate sono una costante di queste isole. L’estate va da giugno a ottobre, un po’ come da noi in Europa, e uno dei mesi più belli per visitare le Hawaii è settembre.

Programmare un viaggio in queste isole è quindi abbastanza facile, perché la stagione più bella coincide con la nostra estate, dunque con il periodo durante il quale solitamente si va in ferie.

Hotel sulla spiaggia

È chiaro che in una località a vocazione turistica come questa non mancano di certo gli hotel, ma ne segnaliamo un paio, uno di alto livello e uno più abbordabile.

Uno dei top hotel è sicuramente il Mauna Kea Beach Hotel, Autograph Collection, di lusso, con piscine stratosferiche e servizi di ogni genere, un complesso attrezzato per uno dei resort più belli, con campi da golf e ben sei ristoranti con differenti tipologie di cucina oltre la tradizionale hawaiana. Il prezzo per notte è a partire da 400 euro circa.

Colony I at Sea Mountain in Pahala, più abbordabile con i suoi 140 euro a notte, struttura graziosa con tipiche costruzioni hawaiane, appartamenti dotati di tutti comfort inclusa connessione internet e altri servizi accessori.

Foto in copertina: Dhilung Kirat

Comments

comments

Un pensiero riguardo “Le spiagge più belle delle Hawaii

Lascia un commento

Shares