Spiaggia Le Saline, Stintino: un paradiso dal mare trasparente in Sardegna

Le Saline, nel comune di Stintino, può essere considerata a tutti gli effetti una delle spiagge più belle della Sardegna. La spiaggia è situata sulla costa settentrionale dell’isola e si contraddistingue per un lungo litorale composto piccoli ciottoli candidi e un fondale basso. Il mare non è di certo meno spettacolare: i colori dell’acqua variano dall’azzurro al turchese fino al verde smeraldo e le trasparenze uniche permettono di ammirare i pesci che nuotano anche vicino alla riva.

Alle spalle del litorale si trova lo Stagno delle Saline, una zona umida popolata da diverse specie di uccelli protetti, un vero valore aggiunto per questa spiaggia insieme a un’antica torre aragonese che sovrasta la costa.

Non mancano numerosi servizi, tra cui punti di ristoro, la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia, sdraio e ombrelloni, e un parcheggio gratuito nelle vicinanze. La sua estensione la rende meno affollata di molte altre spiagge di Stintino, come ad esempio La Pelosa, garantendo a chiunque la visiti di passare una bella giornata all’insegna del sole, del mare e del relax assoluto.

Spiaggia Le Saline, Stintino, Provincia di Sassari – Sardegna

le-saline-stintino (5)

Photo: Marilena de Vecchi

le-saline-stintino (3)

Photo: Antonella Rega

le-saline-stintino (4)

Photo: Marilena de Vecchi

le-saline-stintino-(2)

Photo: Enrico Carcasci

le-saline-stintino-(1)

Photo: daghinho

Le_Saline_Stintino

Photo: Imatges – Wikimedia

Comments

comments

Lascia un commento

Shares