Torre dell’Orso, il mare azzurro di una delle spiagge più belle del Salento

Torre dell’Orso, frazione di Melendugno in provincia di Lecce, è una delle località balneari più rinomate della Puglia, considerata da molti anche una delle spiagge più belle del Salento. Le caratteristiche che rendono unica questa zona comprendono le acque pulite e cristalline, i fondali bassi, la sabbia chiara e finissima e la rigogliosa pineta che sovrasta le dune alle spalle del litorale.

La spiaggia è situata in una baia che si estende per circa 800 metri, delimitata da alte scogliere e sovrastata da un’antica torre costiera cinquecentesca, appunto detta dell’Orso. In aggiunta a tutto questo, troviamo anche, a poca distanza, i meravigliosi faraglioni speculari delle Due Sorelle, che si innalzano dal mare blu rendendo il panorama ancora più suggestivo.

Lungo il litorale di Torre dell’Orso sono presenti tutti i principali servizi turistici, compresi anche diversi stabilimenti balneari attrezzati e bar. Molto affollata d’estate, la località è sicuramente più godibile in altri periodi dell’anno, come giugno o settembre.

Torre dell’Orso, Melendugno, Salento – Puglia

torre-dell'orso

Photo: Antonio Mastrolia

torre-dell-orso-(1)

Photo: Dauno Settantatre

torre-dell-orso-(2)

Photo: *Blunight 72*

Le Due Sorelle

torre-dell-orso-(5)

Photo: Olivier Bourgi

torre-dell-orso-(3)

Photo: alejandro_s_l

torre-dell-orso-(4)

Photo: karabattole

Torre dell’Orso, il mare azzurro di una delle spiagge più belle del Salento

Posted by Spiaggia on Lunedì 21 settembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares