La bellissima isola di Boa Vista a Capo Verde
L’isola di Boa Vista è famosa per offrire alcune delle spiagge più belle di Capo Verde, meraviglioso arcipelago di origine vulcanica situato a largo delle coste del Senegal e facilmente raggiungibile dall’Italia in circa sei ore di volo. Con le sue piacevoli temperature e il clima tendenzialmente secco, questo splendido paese rappresenta una piccola oasi nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico.
Una volta arrivati verrete accolti da incantevoli scenari naturali pressoché incontaminati contraddistinti da spiagge di sabbia finissima e candida, spettacolari dune sabbiose, mare dalle sfumature turchesi e smeraldo e incredibile natura selvaggia. Una meta ideale, insomma, per una vacanza all’insegna del relax e delle attività sportive: i costanti alisei e le onde atlantiche rendono l’isola un vero paradiso per appassionati di surf, windsurf e kitesurf, mentre i fondali sono indicati per gli amanti delle immersioni, tra grotte sommerse e relitti di navi affondate.
Chi visita Boa Vista non deve perdere l’occasione di visitare la spiaggia di Curralinho (nota anche con il nome di Santa Monica), ben 18 chilometri di sabbia bianca e acque trasparenti diventata ormai simbolo incontrastato di Capo Verde, il cui soprannome la accosta per la sua estensione alla famosissima spiaggia californiana. Altre spiagge consigliate sono la suggestiva Praia de Chaves, dall’aspetto quasi desertico, dominata da ondulate dune di sabbia scolpite dal vento, la Bahia de Boa Espercança, popolare destinazione per la presenza del relitto di un mercantile naufragato a pochi passi dalla riva, e Varandinha, caratterizzata da affascinanti grotte naturali.
Boa Vista – Capo Verde
Photo: Elena Longo
Photo: niall62
Photo: Hans Kreul
Photo: Hans Kreul
Photo: Neil