Un bagno tra liane e pareti a strapiombo di 40 metri

Sei pronto a viaggiare nel passato per ritornare al periodo Maya? Visitando il sito archeologico più famoso dello Yucatàn, il Chichèn Itzà, potrai ammirare da vicino una delle sette meraviglie del mondo. Un luogo incantevole che occupa ben sei chilometri quadrati, con diverse zone architettoniche da contemplare in tutta la loro bellezza.

Potrai visitare il Cenote Sacro, dove un tempo gli antichi Maya si riunivano per festeggiare cerimonie e anche sacrifici umani, e avrai la possibilità di nuotare in questa spettacolare grotta. Lo specchio d’acqua dolce si trova ben 26 metri sotto il livello del terreno ed è raggiungibile grazie a una scala intagliata nella roccia. Profonda intorno ai 40 metri e circondata dalle pareti a strapiombo, l’acqua è sovrastata da liane che scendono dall’apertura e da piccole cascate. Un posto davvero suggestivo per un bagno, che regala a tutti coloro che lo visitano un’emozione unica e indescrivibile.

Ik Kil, Chichén Itzá – Messico

Ik-Kil-Messico-(2)

Ik-Kil-Messico-(1)

Ik-Kil-Messico

 

Eco 5

 

La zona sud di Chichèn Itzà è risalente al VII secolo e permette di ammirare le prime costruzioni realizzate dai Maya, mentre la parte centrale fu realizzata dopo l’arrivo dei toltechi in stile architettonico puuc. In più, sempre in questa zona, si può scoprire la meravigliosa Piramide di Kukulkàn.

Photo: Graeme Churchard | Kyle Simourd | suseboy | Pinterest |  MaaikeVanessa 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares