• Home
  • Natura
  • Elephant Rock Island, incredibile isola a forma di elefante

Elephant Rock Island, incredibile isola a forma di elefante

Percepire e riconoscere un volto è una parte fondamentale della natura umana, così come associare forme inconsuete a qualcosa che ci è noto. Per questo cogliamo forme e visi nelle nuvole e… anche nelle rocce. Elephant Rock, la roccia dell’elefante, è una formazione rocciosa che si trova lungo la costa meridionale dell’Islanda, nell’isola di Heimaey.

Il suo nome non è casuale, sembra proprio un elefante che si abbevera nel mare. La roccia si è formata grazie all’azione combinata della natura e all’intensa attività vulcanica causata dal vicino vulcano Eldfell. Questa formazione naturale è davvero incredibile: sembra la copia perfetta di un elefante, con tanto di proboscide, occhi e grandi orecchie. Non per niente, è uno dei posti più fotografati dell’Islanda.

Elephant Rock, Heimaey – Islanda

elephant-rock-islanda-(5)

elephant-rock-islanda-(1)

elephant-rock-islanda-(2)

elephant-rock-islanda-(3)

elephant-rock-islanda-(4)

Photo: imgur | mybroadband | strangefeed

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

19 spiagge perfette per gli amanti della natura

Natura incontaminata e mare cristallino, sono questi gli ingredienti per una spiaggia perfetta in cui la bellezza della natura incontra acque limpide e dai colori spettacolari.

La potenza delle trombe marine di pochi giorni fa in Italia

L’estate 2014 è stata contraddistinta da grande mal tempo soprattutto nel nord Italia, in questi video la testimonianza di alcune persone che hanno assistito alle trombe d’aria nella provincia di Genova. Le zone sono state colpite da grandi trombe marine […]

Il lago rosa in Australia…Si, esiste davvero

Incredibile quello che riesce a creare la natura. La costa occidentale dell’Australia è sede di numerosi e straordinari laghi rosa; questo, in particolare, si chiama Hutt Lagoon e si trova vicino al villaggio Port Gregory. Nascosto dalla costa e separato dall’Oceano Indiano […]

Shares