• Home
  • Natura
  • Elephant Rock Island, incredibile isola a forma di elefante

Elephant Rock Island, incredibile isola a forma di elefante

Percepire e riconoscere un volto è una parte fondamentale della natura umana, così come associare forme inconsuete a qualcosa che ci è noto. Per questo cogliamo forme e visi nelle nuvole e… anche nelle rocce. Elephant Rock, la roccia dell’elefante, è una formazione rocciosa che si trova lungo la costa meridionale dell’Islanda, nell’isola di Heimaey.

Il suo nome non è casuale, sembra proprio un elefante che si abbevera nel mare. La roccia si è formata grazie all’azione combinata della natura e all’intensa attività vulcanica causata dal vicino vulcano Eldfell. Questa formazione naturale è davvero incredibile: sembra la copia perfetta di un elefante, con tanto di proboscide, occhi e grandi orecchie. Non per niente, è uno dei posti più fotografati dell’Islanda.

Elephant Rock, Heimaey – Islanda

elephant-rock-islanda-(5)

elephant-rock-islanda-(1)

elephant-rock-islanda-(2)

elephant-rock-islanda-(3)

elephant-rock-islanda-(4)

Photo: imgur | mybroadband | strangefeed

Comments

comments

Commenti

  • Lascia un Commento

    Ti potrebbero interessare anche...

    Incredibile mare trasparente

    Il Mar Rosso è considerato uno dei migliori posti del mondo in cui praticare snorkeling, e le ragioni ci sono tutte. Chi ha avuto la fortuna di nuotare in questo mare potrà confermarvelo: acque limpide e cristalline, fondali sabbiosi e una barriera corallina tra […]

    L’aurora boreale in Norvegia: 9 foto che ti stupiranno

    Aurora boreale: Quando vederla? L’aurora boreale è una di quelle esperienze che ti può lasciare senza parole, per ammirarla basta raggiungere la Norvegia del Nord o le Isole Scalbard. I periodi ideali sono il tardo autunno e l’inizio della primavera, […]

    18 luoghi da visitare per fare una (bella) vacanza in Brasile

    Lo stato più esteso del Sud America è anche uno dei più affascinanti da visitare. Colpisce soprattutto per la sua grande varietà: si passa dalla mondanità di Rio de Janeiro alle foreste selvagge dell’Amazzonia, fino a spiagge deserte e incontaminate.

    Shares