I 15 ristoranti sul mare più incredibili del mondo

Che siano in una grotta a picco sul mare, in una posizione con una vista mozzafiato o circondati da un’atmosfera romantica, questi 15 ristoranti trasformeranno la vostra cena in un’esperienza che non sarà facile da dimenticare.

Grotta Palazzese, Polignano a Mare – Puglia

Grotta-Palazzese-Puglia

Grotta-Palazzese-Polignano-

L’Hotel e ristorante Grotta Palazzese sorge in uno scenario da favola: è stato creato, infatti, all’interno della suggestiva Grotta Palazzese, la più grande delle 80 grotte naturali che squarciano la costa rocciosa nei pressi della città di Polignano a Mare, in provincia di Bari. Il ristorante, che si trova proprio nel cuore della Grotta, presenta una volta calcarea e si affaccia direttamente sulle acque cristalline di Polignano a Mare. È la location ideale per una cena romantica o per le occasioni importanti, come il giorno del proprio matrimonio.

Altitude at Shangri-La, Sydney – Australia

Altitude-restaurant-Sydney

altitude-ristorante-sydney

Il ristorante Altitude at Shangri-La si trova a Sydney, in Australia. Le grandissime finestre della sala consentono ai commensali di godere della splendida vista del porto di Sydney, mentre si degusta un’ottima cucina australiana contemporanea.

Le Sirenuse, Positano – Campania

le-sirenuse-positano-campan

le-sirenuse-positano

Le Sirenuse si trova a Positano, in Campania. Il ristorante è il posto ideale per godere di una vista mozzafiato, in quanto si affaccia direttamente sullo splendido mare della costiera, e per assaporare cibi raffinati. La sala del ristorante è elegantissima e il verde delle foglie sul bianco delle arcate rende la sala ancora più affascinante.

The Grotto, Krabi – Thailandia

the-grotto-thailandia

The-Grotto-at-Rayavadee

Il ristorante The Grotto si trova a Krabi, in Thailandia. Il ristorante, che è stato chiamato appunto “La Grotta”, sorge sotto un’antica rupe calcarea ai margini di Phra Nang Beach. In questo posto straordinario si può pranzare a contatto con la natura e di sera cenare guardando il tramonto.

El Farallón, Cabo San Lucas – Messico

El-Farallón-Cabo-San-Lucas

El-Farallon-ristorante-mess

Questo ristorante si trova in Messico, a Cabo San Lucas, nascosto tra le scogliere della Capella Pedregal sull’Oceano Pacifico. Di sera è il luogo ideale per una cena romantica: si può assaporare un ottimo pesce guardando le onde infrangersi sugli scogli.

Andronis, Santorini – Grecia

Adronis-Santorini-grecia

andronis-santorini-grecia

Questo ristorante si trova a Santorini, in Grecia. La vista che offre è impareggiabile, poiché si affaccia direttamente sul cratere vulcanico dell’isola. A renderlo molto elegante, è anche il colore bianco predominante, con tocchi di blu e rosso.

Nautika, Dubrovnik – Croazia

ristorante-Nautika-Dubrovni

nautika-dubrovnik-(2)

Il ristorante Nautika si trova in Croazia, a Dubrovnik, sul bordo del mare a Pile. Dalle sue esclusive terrazze, gli ospiti possono godere di una vista spettacolare sull’Adriatico e sulle fortezze di Bokar e Lovrijenac. Il ristorante sorge nell’ex Scuola degli Studi Marittimi di Dubrovnik.

Le Café Du Jardin, Eze – Francia

le-cafe-du-jardin-france

Café-Du-Jardin-Eze

Il ristorante Le Café du Jardin si trova a Eze, in Francia, nel cuore della Costa Azzurra. Dalla terrazza, gli ospiti possono osservare un panorama mozzafiato del Mar Mediterraneo.

Hotel Cipriani, Venezia – Veneto

hotel-cipriani-venezia

Il ristorante Hotel Cipriani si trova ancora in Italia, a Venezia. L’ albergo è situato nell’isola della Giudecca ed è posizionato proprio al centro dell’arcipelago veneziano. Dalla sala del ristorante, si può ammirare lo spettacolo ineguagliabile della laguna e della città di Venezia.

Torre d’Alta Mar, Barcellona – Spagna

Torre-Alta-Mar-Barcellona

Il decimo ristorante che presentiamo, Torre d’Alta Mar, è situato in Spagna, a Barcellona. Il ristorante si trova a 75 metri sul livello del mare e da questa altezza è possibile godere di una vista spettacolare sulla città. Realizzato con un design all’avanguardia, il ristorante è famoso anche per il suo pesce prelibato.

The Dining Pod, Koh Kood – Thailandia

The-Dining-Pod-thailandia

dining-pod-thailand

L’undicesimo ristorante è situato in Thailandia, nell’isola di Koh Kood, e si chiama The Dining Pod. Mangiare in questo ristorante significa vivere un’esperienza assolutamente indescrivibile: si trascorre la cena, infatti, comodamente seduti in un baccello di bambù issato a un’altezza notevole da cui sarà possibile ammirare le acque cristalline dell’isola.

Dasheene – Santa Lucia

Dasheene-Santa-Lucia

Dasheene-restaurant-st-luci

Il dodicesimo ristorante che vi segnaliamo si trova a Santa Lucia. Dalla terrazza, i commensali godono di una vista unica: si rimane incantati dal mare intensamente azzurro dei Caraibi e dalle magnifiche Piton Mountains, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

The Rock – Zanzibar

The-Rock-Zanzibar

the-rock-ristorante-zanziba

Questo ristorante di Zanzibar colpisce già al primo sguardo: sorge, infatti, su una roccia non distante dalla riva della bellissima spiaggia Michanwi Pingwe. Questa volta non si pranza affacciati sul mare, ma direttamente in mezzo al mare.

Le Barachois at Prince Maurice – Mauritius

Le-Barachois-Mauritius

restaurant-mauritius

Il penultimo ristorante che vi proponiamo si trova alle Mauritius. Le Barachois offre agli ospiti una vista incantevole: si può cenare godendo lo spettacolo delle acque turchesi dell’Oceano Indiano e si possono fare romantiche passeggiate lungo una passerella illuminata da lanterne.

Banyan Tree Bintan – Indonesia

Banyan-Tree-Bintan-indonesi

L’ultimo ristorante si trova in Indonesia e si chiama Banyan Tree Bintan. È ubicato nella splendida isola di Banyan Tree Bintan, da cui si può ammirare il Mar Cinese Meridionale.

Suggeriti da voi…

Le Lampare al Fortino, Trani – Puglia

le-lampare-al-fortino-trani-1

lampare-al-fortino-trani

Suggerito da Danilo G. Onorino

 

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio in Puglia

Scopri l'Offerta

 

 

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio a Sydney

Scopri l'Offerta

 

 

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio in Messico

Scopri l'Offerta

 

 

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio a Zanzibar

Scopri l'Offerta

 

 

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio alle Mauritius

Scopri l'Offerta

Comments

comments

35 pensieri riguardo “I 15 ristoranti sul mare più incredibili del mondo

Lascia un commento

Shares