Isole Perhentian, un paradiso naturale incontaminato in Malesia

Molti non le conoscono, ma le Isole Perhentian, che formano un piccolo arcipelago nel Mar Cinese Meridionale al largo delle coste orientali della Malesia, sono un vero paradiso terrestre. Qui la natura fa da padrona e regala scenari splendidi e incontaminati, sia sopra il livello del mare sia sotto. Queste isole, infatti, parte del Pulau Redang National Marine Park, sono una destinazione imperdibile per tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee per la grande varietà di pesci tropicali e di coralli offerti dai ricchissimi fondali.

Le due isole principali Besar e Kecil, meno frequentata e più selvaggia rispetto alla prima, sono circondate da altre meravigliose isole minori completamente disabitate. Qui il tempo sembra essersi fermato: sono presenti, infatti, solo pochi resort composti prevalentemente da Bungalow e villaggi di pescatori raggiungibili unicamente dal mare, dal momento che non esistono strade sulle isole. Nelle Isole Perhentian si potrà vivere un’atmosfera unica dominata dagli intensi colori del mare caldo e cristallino, dalla sabbia bianca e finissima e dalla rigogliosa vegetazione tropicale che arriva fino alla riva. Cosa c’è di meglio che passare la giornata andando alla scoperta di affascinati baie nascoste e segrete, solo voi e il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia?

Gli spostamenti si effettuano in Taxi Boat e le escursioni, anche in kayak, permettono di ammirare da vicino l’incredibile fauna marina, come le bellissime tartarughe giganti. Per finire, una grigliata di pesce di giornata cucinato direttamente sulla spiaggia… Insomma, il posto ideale per staccare la spina e godersi un po’ di meritato relax a contatto con la natura! Una vacanza in queste isole è particolarmente consigliata per i turisti più avventurieri e intraprendenti che sono disposti a rinunciare a un po’ di comodità per scoprire quello che è un vero e proprio capolavoro della natura.

Isole Perhentian – Malesia

Perhentian

Photo: exilism

Perenthian

Photo: GoMarjo

Isole-Perhentian-(6)

Photo: See Shinn

Isole-Perhentian-(7)

Photo: See Shinn

Isole-Perhentian-(4)

Photo: Phalinn Ooi

Isole-Perhentian

Photo: Ale

Isole-Perhentian-(3)

Photo: Phalinn Ooi

Isole-Perhentian-(2)

Photo: Phalinn Ooi

Comments

comments

Lascia un commento

Shares