• Home
  • Curiosità
  • Sembrano solo tre isolotti sul mare, ma sono delle piccole meraviglie amate da tutti i turisti

Sembrano solo tre isolotti sul mare, ma sono delle piccole meraviglie amate da tutti i turisti

Ci sono rocce a poca distanza dalla costa che non sono semplici formazioni naturali, ma che sono diventate qualcosa di più. Visitatissime dai turisti, offrono scenari davvero spettacolari e suggestivi. Stiamo parlando di un tempio a Bali, un ristorante a Zanzibar e un santuario a Boracay, ecco le costruzioni più incredibili presenti su alcuni scogli isolati nel mare.

Tanah Lot Temple, Bali – Indonesia

Tanah-Lot-(4)

Tanah-Lot-(7)

Tanah-Lot-(2)

Tanah-Lot-(8)

Tanah-Lot-(1)

Tanah-Lot-(3)

Tanah-Lot-(5)

Tanah-Lot-(6)

Per un viaggio che rimanga indelebile nella tua mente, visita il tempio di Tanah Lot. Immerso all’interno di un panorama scenografico, rimarrai a bocca aperta per la sua bellezza. Si tratta di un luogo di culto indù, popolare e criticato in Indonesia visto che qui la maggior parte delle persone sono musulmane. Bali è un’eccezione, infatti, lungo le sue coste sono innumerevoli i templi indù risalenti al XV e XVI secolo, dalla bellezza mozzafiato e difficili da dimenticare. Per i turisti che raggiungono Bali per la prima volta, la tappa a Tanah Lot è d’obbligo. Se vuoi visitare questo tempio, cerca di organizzare il tuo arrivo per assistere allo spettacolare tramonto e riprendere i magnifici colori del sole. Assicurati anche di tener conto degli orari delle maree, in modo da rendere piacevole la scoperta di questo luogo.

Il tempio è famoso maggiormente per la sua location e non per la sua architettura. La traduzione di Tanah Lot significa “Terra del mare” e non poteva essere scelto nome migliore. Secondo le ricostruzioni storiche, il tempio fu realizzato nel XV secolo dal monaco Nirartha. La leggenda narra che il monaco rimase talmente folgorato dalla bellezza di questo posto che ordinò ai pescatori di costruire il tempio in onore della divinità balinese del mare.

Photo: Fabio Gismondi | koyne | freecia | Armando Torrealba | Pandu Adnyana | Dhinoo G | Bertrand Duperrin | 2

The Rock Restaurant, Zanzibar - Tanzania

the-rock-restaurant-(4)

The-Rock-Zanzibar

the-rock-ristorante-zanziba

the-rock-restaurant-(1)

the-rock-restaurant-(3)

the-rock-restaurant-(2)

The Rock è ristorante unico al mondo: sorge, infatti, su una roccia, non lontano dalla riva della splendida spiaggia Michamvi Pingwe, nella meravigliosa isola di Zanzibar. Mangiare al Rock Restaurant è un’esperienza da non perdere: la posizione in mezzo al mare, circondati dall’azzurro intenso dell’acqua, renderà ancora più speciale una cena o un aperitivo in questa affascinante location. La vista è impareggiabile, ancora più suggestiva e romantica durante le ore del tramonto.

Photo: The Rock Restaurant

Willy’s Rock, White Beach, Boracay - Filippine

willy-s-rock-(6)

willy-s-rock-(5)

willy-s-rock-(2)

willy-s-rock-(3)

willy-s-rock-(1)

willy-s-rock-(4)

White Beach è la spiaggia più tranquilla e riparata di Boracay, una popolare isola tropicale costituita da spiagge di sabbia bianca. La maggior parte dei turisti arrivano in aereo a Caticlan (di fronte a Boracay sull’isola di Panay), dove tantissime imbarcazioni non aspettano altro che persone da trasportare oltre il breve tratto di mare.

Willy’s Rock è una formazione rocciosa dove è stata integrata la statua della Madonna, diventata un vero e proprio santuario visitato ogni giorno da tanti devoti e curiosi. Questa roccia a pochi passi dalla spiaggia è divenuta il soggetto preferito delle fotografie dei molti avventori della magnifica spiaggia, dominata dalla sabbia fine e dal mare cristallino.

Photo: Ren Kuo | Eugene | cheskacamillegarcia | Roslyn | jaya | Zaldy Camerino

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

La piscina più profonda del mondo si trova in Veneto

Esiste una piscina in Italia che ha dato un nuovo significato alla parola profondità. Si chiama Y-40 ed è la piscina più profonda del mondo, situata presso l’Hotel Terme Millepini a Montegrotto Terme, in Veneto (provincia di Padova). Il nome è chiaramente riferito […]

Un’isola in Italia che (quasi) nessuno conosce

Anche per noi italiani, conoscere tutti i piccoli e meravigliosi angoli del nostro paese risulta un’operazione impossibile. L’Italia vanta di alcuni posti davvero suggestivi, luoghi ai più sconosciuti, ma che davvero meriterebbero una visita. Oggi vi portiamo alla scoperta di uno […]

La casa in Australia che sembra galleggiare sul mare

Certo che l’Australia è indubbiamente una terra ricca di sorprese: tra la spiaggia più bianca del mondo, il lago rosa e la casa aggrappata a una scogliera, ora dobbiamo annoverare anche, nell’elenco delle sue famose “stranezze” naturali e artificiali, anche una […]

Shares