Isola dei Cervi, una spiaggia meravigliosa a Mauritius

Sabbia bianca e acqua cristallina, il tutto delimitato dalle mangrovie che si protendono sul mare. Questa è la meravigliosa Isola dei Cervi, un isolotto a 10 minuti di distanza dalla costa est di Mauritius (nell’Oceano Indiano), racchiuso dalla stessa barriera corallina che circonda l’isola principale. L’acqua calda e trasparente è il sogno di tutti i turisti, si possono addirittura ammirare le stelle marine adagiate sulla sabbia fine. Qui si avrà di fronte un vero arcobaleno di colori, dal celeste chiaro del mare che si insinua tra le lingue di sabbia creando quasi delle piscine naturali, al verde della vegetazione rigogliosa e intatta fino ai colori vivaci delle bancarelle locali.

La spiaggia è molto amata dai turisti e per questo motivo abbastanza affollata, ma se avete intenzione di ritagliarvi un momento di completo relax potete andare in escursione alle vicine cascate sul fiume e osservare da vicino gli animali del luogo, le scimmie su tutti. Se si esplora l’isola con attenzione, si possono scoprire angoli solitari e ancora più straordinari.

Se vi state chiedendo se è possibile anche osservare i cervi che danno il nome all’isola, vi diciamo subito di no. Portati qui dagli olandesi che avevano adibito il posto a riserva di caccia, gli animali sono presto scomparsi, a differenza di Mauritius in cui è ancora possibile incontrare esemplari allo stato brado.

Île aux Cerfs – Mauritius

Coordinate: -20.272320, 57.803906

isola-dei-cervi-mauritius (1)

 

 

Video: FilmingMauritius

Comments

comments

Lascia un commento

Shares