Ci sono posti baciati dalla fortuna che, oltre ad avere delle spiagge lunghissime e bianchissime, che si estendono per chilometri e chilometri, hanno anche un panorama faunistico e naturale di tutto rispetto. Poiché da un sondaggio effettuato recentemente nel nostro paese è emerso che i viaggiatori cercano per loro vacanze acque cristalline e parchi naturali da esplorare a più non posso, abbiamo pensato per voi questa guida, in cui vi illustreremo la spiaggia più bella di dieci nazioni e il relativo animale più rappresentativo.
Perché l’accoppiata spiaggia e fauna è sempre più gettonata!
I luoghi che vi proporremo sono rigorosamente in ordine sparso e – a nostro modesto parere – meritano tutti una visita!
Siete pronti a partire?
Brasile – Coatì
Iniziamo col Brasile, sede della Coppa del Mondo 2014 e patria delle Olimpiadi 2016. La spiaggia più presente nell’immaginario collettivo (a ragione!) di tutti è la mitica Copacabana… e l’animale che abbiamo scelto per voi è il coatì, un simpatico procione che riempie i parchi nazionali dello stato.
Photo: Lima Pix | Photo: Joachim S. Müller
Venezuela – Giaguaro
Restiamo in Sudamericana per approdare in Venezuela e più precisamente a Los Roques. Una spiaggia bagnata non dal mare, ma da una vera e propria piscina salata: questo sembrano le acque di Los Roques. Animale più rappresentativo? Abbiamo scelto il giaguaro, qui rappresentato con un cucciolo tenerissimo e… addormentato!
Photo: …your local connection | Photo: Luca Bruno
Francia – Galletto
Rientriamo in Europa: poche volte vi capiterà di vedere un azzurro tanto intenso tra le acque europee. Siamo in Costa Azzurra ed in particolare a Nizza. Un lungomare a dir poco favoloso. E quale animale tipico se non un galletto francese? Noi ve lo proponiamo in versione… mini!
Photo: Alessandro T. | Photo: Helena Eriksson
Spagna – Volpe
Ancora Europa, questa volta in Spagna. Las Teresitas è la spiaggia più bella di Tenerife, isola delle Gran Canarie, in Spagna. Sabbia bianca circondata da un paesaggio vulcanico. L’animale più rappresentativo? Certamente il toro… ma noi abbiamo scelto di proporvi la volpe, animale tipico soprattutto nei dintorni della Sierra Nevada, in Andalusia.
Photo: wikimedia.org | Photo: pontla
Cuba – Lamantino
Torniamo in Centro America, ed in particolare a Cuba… meta per eccellenza nei sogni di italiani e non, entra di diritto in questa speciale classifica con Cayo Guillermo, 20 km di spiaggia bianchissima e finissima. E che ne dite di questo lamantino che mangia la foglia di lattuga? Guardate che musetto!
Photo: Pietro Izzo | Photo: Monica
Messico – Formichiere
Ancora America Centrale, spostandoci in Messico. Tulum è a nostro avviso una delle spiagge più belle d’America, con una barriera corallina mozzafiato. Uno degli animali più presente nei suoi parchi è il formichiere… che può anche diventare un animale buffissimo!
Photo: Esparta Palma | Photo: Michelle Bender
Turchia – Orso Bruno
Torniamo in Europa e più precisamente ad Antalya, in Turchia: non spiagge canoniche, ma piccole baie nascoste in cui l’intimità può regnare sovrana! Come animale abbiamo scelto per voi l’orso bruno, presente nei molti parchi naturali della regione.
Photo: Gil Eilam | Photo: sarabrag
Italia – Asinello
Un po’ di gloria anche per casa nostra, perché la Rena Bianca di Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, non ha nulla da inviadiare ai sopra citati. Come animale non potevamo non scegliere il dolcissimo asinello bianco tipico dell’Asinara.
Photo: fabriziosinopoli | Photo: Manel
Repubblica Dominicana – Beluga
Non poteva non entrare in classifica Punta Cana, a Santo Domingo. Palme e acque cristalline, in cui pullulano anche… cuccioli di balena e beluga!
Photo: Roozbeh Rokni | Photo: Jofre Ferrer
Malesia – Pantera
Ultima ma non per importanza la Malesia: Perhentian è una meta imperdibile per chi ama lo Snorkeling. Uno degli animali che potrete trovare nei suoi splendidi parchi naturali è la pantera, tra l’altro in via di estinzione.
Photo: elmar bajora | Photo: Hamish Irvine
Cosa aspettate? Spiagge mozzafiato e animali sensazionali vi aspettano!
Comments
comments